Premio per il gioco delle #paroleconcatenate: appendiabiti profumati

A fine anno, Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia” ha vinto il gioco delle #paroleconcatenate e perciò le ho inviato un meritato premio…

Visto che per gli ultimi 2 giveaway avevo ricamato delle presine, stavolta ho deciso di essere meno prevedibile e ho realizzato due copri-appendiabiti profumati simili a quelli che avevo cucito alcuni anni fa per dei regalini di Natale (qui)…

Questa volta ho utilizzato della stoffa sui toni del lilla-violetto e ho modificato leggermente il progetto precedente, poiché non avevo più gessetti profumati.
Perciò, ho realizzato una taschina su uno dei due copri-appendiabiti, in modo da poterci infilare un profumatore da armadi, o un antitarme, o della naftalina, a scelta. Per accompagnare il regalo, io vi ho inserito un profumatore alla lavanda (spero che a Luisella piaccia! 🙂)
Sull’altro copri-appendiabiti, con i ritagli di stoffa laterali ho realizzato un fiocco, che ho riempito con dei grani di profumatore alla rosa (spero che anche questo profumo piaccia a Luisella! 🙂).

Quando il profumo si sarà esaurito, basterà sciogliere il fiocco, svuotarlo e riempirlo nuovamente con l’aiuto di un imbuto. Una volta pieno, basta rifare di nuovo il fiocco, in modo che i granuli non escano e possano tornare a profumare l’armadio. Altrimenti si può utilizzare anche un gessetto profumato e allacciarlo nel fiocco, per avere una buona fragranza nell’armadio.

Ho spedito il tutto, accompagnato da un bigliettino. Ho dovuto eliminare le grucce per semplificare la spedizione. Comunque i copri-appendiabiti sono adatti quasi a qualsiasi gruccia, anche se sono perfetti per quelle anonime grucce di metallo che si usano nelle lavanderie.

🙂