#paroleconcatenate n.43

Eccoci giunti a gran velocità al nostro quarantatreesimo appuntamento con il gioco delle parole concatenate!!! Talmente a gran velocità, che non ho fatto in tempo a programmare il post come al solito! 🙁

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Cibo
Scatola
Cartone
Animato

L’inscatolamento è un metodo di conservazione degli alimenti in cui i cibi vengono sigillati in un contenitore ermetico. Il “cibo in scatola” ha così una durata che varia da uno a cinque anni, anche se in circostanze specifiche può essere molto più lungo. Sotto forma di cibo in scatola si possono trovare zuppe e minestre, carne, legumi, brodo in scatola, verdura e frutta.
Le “scatole in cartone” vengono in genere utilizzate per imballaggi e ne esistono delle più svariate dimensioni e forme.
Un “cartone animato” (detto anche “cartone”, o più raramente “disegno animato” o “cartoon”) è un’opera audiovisiva d’animazione realizzata unendo più disegni che, visti uno dopo l’altro, danno l’illusione di movimento.

Perciò, complimenti a Luisella, che ha indovinato per prima e grazie anche agli altri partecipanti!

Poiché mancano ancora poche settimane alla fine dell’anno, coraggio: continuate a provare a indovinare, che… chi la dura la vince!!! 🙂

Le regole le trovate come sempre qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti e qui la classifica più dettagliata, aggiornata alle prime 40 puntate.

Ed ora… ecco la catena di oggi:

Primo
A
B
Pesto

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!