#paroleconcatenate 2020 n.5

Eccoci arrivati oggi al nostro 5° appuntamento (il 1° del mese di febbraio) con l’edizione del gioco delle parole concatenate 2020!!!

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Voce
Bianca
Zanna
Cinghiale

La “voce bianca” è la voce di un bambino che non ha ancora raggiunto l’età in cui si verifica la muta vocale, 13 anni circa, e generalmente l’età dei componenti varia dai 6 ai 16 anni. Queste voci possono cantare da sole o in coro.
“Zanna Bianca” (“White Fang”) è il nome del protagonista, un lupo ibrido e selvaggio, che dà il nome al romanzo dello scrittore americano Jack London. Il romanzo, pubblicato per la prima volta a puntate tra il maggio e l’ottobre del 1906 sulla rivista Outing, è uno dei più famosi romanzi dell’autore, che racconta il processo di addomesticamento del lupo con un quarto di sangue di cane, ricavato dalle esperienze avute dallo stesso London.
Il romanzo ha avuto una serie di trasposizioni televisive (“Zanna Bianca”, serie televisiva canadese del 1993) e cinematografiche:

Le “zanne di cinghiale” sono una coppia di denti ingranditi oltremisura che sporge dalla bocca dell’animale in maniera molto vistosa.

Perciò, complimenti a Luisella, che ha risposto per prima! Grazie a tutti i partecipanti!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora… ecco la catena di oggi:

Vernice
M
Q
Stagioni

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!