#paroleconcatenate 2020 n.2

Ed eccoci già al nostro 2° appuntamento con l’edizione del gioco delle parole concatenate 2020!!!

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Scrivere
Macchina
Corsa
Ostacoli

La “macchina da scrivere” è uno strumento dotato di tastiera collegata a vari dispositivi meccanici, elettrici e/o elettronici, che permettono di ottenere su un supporto, generalmente un foglio di carta, l’impressione di caratteri (lettere, numeri, segni ortografici, segni di punteggiatura, simboli vari) simili a quelli della stampa tipografica. Nata sul finire del XIX secolo, è stata uno dei primi dispositivi di largo utilizzo per la rapida redazione di documenti in formati standardizzati. Il suo utilizzo è stato piano piano soppiantato a partire dal XXI secolo dai personal computer che contengono installati uno o più programmi di videoscrittura.
Un’“automobile da corsa” o “macchina da corsa” è un’automobile realizzata secondo uno specifico regolamento tecnico (che varia in base alla competizione) per gareggiare entro un percorso chiuso alla normale circolazione (autodromo oppure tracciato stradale). Questo sport individuale, è chiamato “automobilismo”.
Le gare di “corsa ad ostacoli” sono gare di atletica leggera. Le gare praticate all’aperto possono essere di diverse lunghezze: 100 metri ostacoli (specialità esclusivamente femminile), 110 metri ostacoli (specialità esclusivamente maschile) e 400 metri ostacoli. Al coperto si disputa la specialità dei 60 metri ostacoli.

Perciò, complimenti a tutti i partecipanti che hanno indovinato e, in particolar modo, a Luisella, che ha risposto per prima!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora… ecco la catena di oggi:

Zampa
E
I
Sioux

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!