Serie-tv del nuovo anno

In questo primo mese del 2019 ho seguito diverse serie-tv sia da adulti (con mio marito) che da ragazzi (da sola) e da bambini (con i miei figli)…

Tra le prime, la 4a stagione di “Outlander” (iniziata il 4 novembre e terminata il 27 gennaio), che stavolta è ambientata in America nella seconda metà del 1700, durante il periodo della guerra franco-indiana e poco prima delle guerre di indipendenza.

Poi ho iniziato a vedere la serie “Patriot” su Amazon Prime, una commedia politica con sfumature noir e comiche che non saprei comparare a nessun’altra vista prima. Il protagonista, il funzionario dell’intelligence John Tavner, interpretato da Michael Dorman, è un personaggio davvero unico. Terminata la prima stagione, sto seguendo la seconda… Serie davvero piacevole e particolare! Da provare, anche per chi non ama il genere…

Tra le serie da ragazzi, ho iniziato a seguire “Roswell, New Mexico” (trasmessa dal 15 gennaio), ispirata alla serie di romanzi per ragazzi “Roswell High” di Melinda Metz, come lo era anche “Roswell” (la serie andata in onda dal 1999 al 2002). La serie (come i romanzi) tratta di tre giovani alieni che vivono a Roswell in mezzo agli umani e quando una ragazza del posto viene uccisa da un proiettile vagante uno di loro esce allo scoperto per salvarle la vita con i suoi poteri.
Poiché per vedere le varie puntate mi tocca aspettare ogni settimana che arrivi il martedì, intanto mi sto consolando dell’attesa guardando le 3 stagioni del vecchio telefilm “Roswell”, che mi ero persa da ragazza… Volevo leggere anche i libri, ma pare non siano tradotti in Italia e, purtroppo, non sono in grado di leggere in inglese!

Tra le serie per bambini, sto seguendo insieme ai miei figli due serie che parlano di magia:

Se a qualcuno è venuta voglia di seguirle, gli auguro “buona visione”! 🙂

P.S. – Accetto anche consigli su altre serie che non conosco! 🙂