…e nuovi finali di stagione (1° trimestre)

Visto che ho precedentemente parlato di tutti i nuovi inizi di stagione di vari telefilm che seguo, ora vorrei spendere un post sui finali di stagione di questo primo quadrimestre…

A gennaio è iniziata e anche terminata la 2a stagione della serie tv-musical “Galavant”. La serie (inedita in Italia) è una commedia musicale ambientata in una sorta di medioevo fiabesco e va avanti a suon di canzoni e coreografie e scenette esilaranti; è la parodia di tutti i romanzi cavallereschi che trattano del paladino che combatte per conquistare la sua dama. Galavant è il cavaliere (un po’ pedante) che si vede rapire la donna amata (ovvero, viene tradito da lei per convenienza) dal re cattivo (pieno di complessi) e corre a salvarla, aiutato da una principessa (che fa il doppio gioco) e un servitore fedele… Da vedere, nonostante sia in lingua originale (e credo che perderebbe molto nella traduzione!). 😀


Un’altra serie che è iniziata a gennaio e si è conclusa l’11 marzo è “The Shannara Chronicles”, serie fantasy al suo esordio con le 10 puntate della 1a stagione, basata sull’omonima serie di romanzi fantasy scritti da Terry Brooks. Questa serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford, discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, inviati in una missione per salvare l’Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch’esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall’esercito demoniaco.
Finora ho iniziato a vedere la serie e direi che promette bene. Non ho letto i libri, perciò non posso dire se sia fedele ad essi, ma l’ambientazione e i personaggi sono affascinanti.

Il 15 marzo è terminata la 6a stagione di “Pretty Little Liars”, il thriller pieno di misteri e di intrighi che si era interrotto per alcuni mesi a metà stagione lasciando tutti con il fiato sospeso. Alla fine della prima parte della stagione sembrava che tutti i misteri fossero stati risolti e che l’inafferrabile “A” fosse stato smascherato/a e sconfitto/a.
Questa seconda metà stagione vede le protagoniste ormai adulte ritornare a Rosewood cinque anni dopo e ritrovarsi invischiate nuovamente nel gioco di “A”…
Avvincente (e un po’ inquietante) come sempre. 🙂

Il 29 marzo è finita la 3a stagione di “Black Sails”, una serie di avventura ambientata nel 1715, che in America va in onda sul canale Starz! (lo stesso di “Outlander”, per intenderci). Questa serie racconta le avventure di un giovane John Silver (il pirata protagonista del libro “L’isola del tesoro”, romanzo classico dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson) arruolato nella ciurma del Capitano Flint (colui che, appunto, nel libro di Stevenson nascose il tesoro sull’isola).
Questa serie l’ho appena scoperta e mi incuriosisce… 🙂

Il 6 aprile è finita la 1a stagione di “Shadowhunters”, serie urban fantasy ripresa dalla saga letteraria “The Mortal Instruments” dell’autrice Cassandra Clare (pubblicata in Italia con il titolo “Shadowhunters”), che segue le avventure di Clary Fray, una ragazza che nel suo 18° compleanno scopre di essere una Shadowhunter, un ibrido metà umano e metà angelo che caccia demoni e si unisce a un gruppo di altri Shadowhunters per salvare sua madre che è stata rapita da un demone. Clary scoprirà poteri che non sapeva di avere e piano piano le si svelerà la verità e le torneranno i ricordi che le erano stati cancellati dalla memoria.
Bella saga, che riprende nuovamente la storia che era stata portata sul grande schermo con “Shadowhunters – Città di ossa”, i cui protagonisti sono interpretati da Lily Collins e Jamie Campbell Bower. Questo mondo popolato da vampiri, mezzi angeli e altre creature fantastiche mi affascina: penso che andrò a leggermi i romanzi, la cui lettura avevo finora rimandato in attesa che l’autrice completasse la serie… Il telefilm mi è piaciuto e non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione, visto che è stata data da poco la notizia che Freeform (nuovo nome del canale ABC Family) ha rinnovato la serie per la 2a stagione! 😆

A metà aprile, in Italia, termina anche la 4a stagione di “Baby Daddy”, commedia che ha come protagonista un ragazzo ventenne che vive con suo fratello e un amico e che un giorno si trova sulla porta di casa una neonata che scopre essere sua figlia, nata da una breve relazione con una ragazza, che gliela affida per problemi personali.
Ho iniziato da poco a seguire la serie e, insieme all’uomo di casa, stiamo vedendo le prime puntate della 1a stagione e per ora sembra piacere ad entrambi… speriamo che a lungo andare non scadano, perché promettono davvero bene e sono un divertente passatempo serale. 😀

Salva