La febbre

Ieri sera il Nano 4enne è tornato dalla piscina distrutto, tanto che, invece di andare a giocare, si è distesto sul divano e lì è rimasto per un pezzo immobile e -miracolo, miracolo!!- in silenzio assoluto!!!

Intanto io cucinavo e lui sul divano… Ad un certo punto mi sono avvicinata e l’ho sentito caldo, quindi abbiamo misurato la temperatura ed aveva 38.9! Quindi Tachipirina in sciroppo, un po’ di crema viola di carote e a nanna!!

Stamattina si è svegliato subito, appena accesa la luce (cosa che di solito non fa, ma bisogna tirarlo giù dal letto a forza) e voleva andare all’asilo ad ogni costo… Abbiamo provato a convincerlo a farsi misurare la febbre prima, per poi decidere, ma nulla: pianti e capricci che doveva andare all’asilo!! Alla fine, caldo non era caldo, febbre non sembrava averne (il termometro non se l’è lasciato mettere)… l’abbiamo fatto vestire per andarci!!

Prima di uscire con il papà, è venuto a darmi il bacino e, con tono rassicurante, mi ha detto: “Mamma, sai, anche all’asilo hanno il termometro!”

Beh, allora… 🙂 🙂 🙂