Fare Natale 19: palline con paillettes

Per questo diciannovesimo appuntamento con le decorazioni di Natale, ecco come si possono realizzare delle elegantissime palline natalizie con paillettes. Possono essere utilizzate per decorare l’albero, o in un piatto come centrotavola di Natale, oppure attaccate al nastro per legare i pacchetti regalo.

Come prima cosa, occorre avere delle palline di polistirolo. Io ne avevo prese anni fa in un bazar di casalinghi, ma poi eran rimaste dimenticate in fondo ad uno scatolone di occorrente per decorazioni. Quest’anno le ho rispolverate e, con paillettes, spilli e nastrino rosso, ho realizzato un’elegantissima pallina di paillettes…
La procedura è semplice: si tratta di posizionare le paillettes e fissarle con uno spillo nel foro alla palline; per poterla appendere basta infilare un nastrino sulla sommità prima di fissare con lo spillo.

Sempre con le paillettes e gli spilli, utilizzando qualche altro materiale di recupero, si possono realizzare tante palline in versioni leggermente diverse:

L’effetto è davvero elegante, e di difficoltà minima… richiede solo un po’ di pazienza, ma il risultato ne vale davvero la pena!! 🙂

A domani con una nuova idea! 😉