Fare Natale 11: decorazioni con bastoncini del gelato

Per l’undicesimo appuntamento con le decorazioni natalizie, oggi vediamo cosa si può realizzare con i bastoncini di legno del gelato che quest’estate abbiamo conservato in vista di un riutilizzo creativo…
In caso non si fosse fissati con il riciclo creativo, tanto da conservare i bastoncini del gelato dell’estate proprio per i lavoretti di Natale, niente paura: si possono acquistare in negozi di materiale creativo (o bazar di casalinghi), oppure via internet, oppure si trovano nei più famosi negozi di detersivi e profumi come bastoncini per stendere la ceretta (che perciò dovrebbero costare meno). 😛

Per decorarli, si possono dipingere con i colori acrilici o a tempera (anche se in alcuni bazar di casalinghi si trovano anche già colorati). Come abbellimenti, si possono utilizzare colla e formine realizzate con i paper-punch (tipo stelline, cuoricini, ecc…), oppure dello spago, del filo di lana o dei nastri colorati…

Per realizzare una stella, bastano 5 bastoncini e un po’ di colla vinilica o di colla a caldo.
Per realizzare un albero, bastano 3 o 4 (se si vuole anche il tronco) bastoncini e un po’ di colla.

Io ho realizzato 2 stelline dorate utilizzando lo spray dorato. La stella gialla l’ha realizzata il Terremoto con la tempera gialla, della colla glitterata rossa, cuoricini e stelline ottenute con i paper-punch.

Ho realizzato anche un alberello rivestendo i bastoncini con della lana verde in cui avevo preventivamente infilato delle perline in plastica (di quelle da stirare).

Alla fine ho attaccato un nastro per appenderle all’albero e le decorazioni erano pronte!!

A domani con una nuova idea! 😉