Un fiocco rosa…

La settimana scorsa è finalmente arrivata in famiglia una bimba nuova… Dopo ben 2 fiocchi blu, finalmente abbiamo potuto appendere alla porta di casa un fiocco rosa!!! 🙂 Anzi, i fiocchi rosa in casa… fioccano!!! Eh, già! Perché oltre a quello sul portone di casa (fatto dal Nano 4enne insieme alla nonna), ne abbiamo messo uno sulla porta d’ingresso (costituito da un fiocco di nastro rosa e un bavaglino con ricamo a punto croce fatto dalla nonna). Poi ne hanno messo uno sul mio posto di lavoro, e uno in ciascun asilo dei fratelli.
Ora che la nuova bimba ha 10 giorni, in casa abbiamo una collezione di fiocchi, uno più bello dell’altro!!!

Quello sul portone di casa è fatto con un centrino in feltro rosa, originariamente nato come un separatore di pentole (di quelli per non graffiare le padelle quando si impilano nei cassetti della cucina), con la scritta fatta con la colla glitter rossa e verde.


Quello sulla porta di casa è fatto con un fiocco rosa e un bavaglino su cui la nonna ha ricamato a punto croce il nome e la data di nascita.

All’asilo nido c’è un fiocco rosa con la scritta (come sul mio posto di lavoro) del nome della sorellina e del fratello e il disegno di una cicogna.

Invece, alla scuola materna del fratello maggiore è stato appeso un grosso cerchio di carta crespa rosa chiaro, con due mezzi cerchi più piccoli di carta crespa lilla e fucsia al centro, con due cuoricini di carta con i brillantini su cui c’è scritto il nome e la data e il nome del fratello, con un nastrino rosa a completare il tutto.

Uno sfoggio di fantasia e creatività (anche se non mie) che meritava un post tutto dedicato. Io non ho fatto niente, in tutto questo, anche se far nascere una “piccola” bimba di più di 4 Kg forse non si può definire proprio “un nonnulla”!!! 🙂