#solocosebellefebbraio

E anche il mese di febbraio (già corto di per sé) è passato in un battibaleno, ma -anche se con ritardo- finalmente eccomi giunta al mio resoconto mensile di tutte le cose belle che sono capitate in questo mese, per l’iniziativa “#solocosebelle”.

Per chiunque avrà piacere a partecipare, tra qualche giorno farò il riepilogo delle belle cose accadute a ciascuno/a di voi durante questo primo mese del nuovo anno, in aggiunta al riepilogo del mese di gennaio (appuntamento al quale ho ritardato spaventosamente!)…

La prima domenica di febbraio siamo stati con i bambini per la prima volta sul Monte Lussari, sulla neve. 🙂

Monte Lussari

Monte Lussari

Monte Lussari

Chiesetta sul Monte Lussari


Poi siamo stati anche a mangiare al ristorante cinese, dopo anni che non lo facevamo.

Cena cinese

E per S. Valentino, il marito è tornato a casa con una buonissima torta e un cabaret di cannoli siciliani!!! 😛

Dolce di S. Valentino

Cannoli siciliani

Poi, un po’ per lavoro e un po’ per svago, ho cenato con delle colleghe/amiche al sushi, visto che tutte ne andiamo matte! 🙂

Cena Sushi

Cena Sushi

Nel week-end siamo stati a passeggio per le viuzze del centro di Udine e abbiamo scoperto nuovi angoli sconosciuti e pittoreschi…

Scorcio di Udine

Poi, per il Carnevale, siamo andati a vedere la manifestazione in Val di Resia, nella frazione di S.Giorgio/Bila. (Qui qualche indicazione e curiosità folcloristica in più)

Costumi di Carnevale in Val di Resia

Costumi di Carnevale in Val di Resia

Costumi di Carnevale in Val di Resia

Ed abbiamo preparato le frittelle di Carnevale in casa, in due versioni: prima alle uvette e poi ripiene alla crema! 😛

Frittelle di Carnevale alle uvette

Frittelle di Carnevale alla crema

Poi, la sera del 10° compleanno del Terremoto, siamo stati al ristorante arabo in famiglia e il proprietario gli ha preparato una bella sorpresa: gli ha portato i dolcetti con una super candela e ha messo su la canzone “Tanti auguri”!!! Alla fine gliel’ha cantata tutto il ristorante! 😀

Compleanno “arabo” del Terremoto

Infine, sono stata a cena fuori con i nuovi colleghi di lavoro, a mangiare il ramen!

E con questo auguro a tutti
UN BUON MESE DI MARZO RICCO DI COSE BELLE!!!

2 thoughts on “#solocosebellefebbraio

  1. Che mese di festa hai avuto!!! Bello tutto !! X me febbraio è stato importante perché il 14 febbraio nonché san Valentino è stato il mio anniversario di matrimonio!!! Per il resto tutto solito ma presto….novità!! Ciao cara

  2. Mi ero persa però il post con le tue cose belle al mese di febbraio, mi rifaccio un po’ in ritardo. Bello vedere tutte queste foto stupende della gita in montagna, la favolosa torta per il San Valentino, del Carnevale e anche del compleanno del tuo terremoto 😉 Gli faccio tantissimi auguri anche se con più di un mese di ritardo.

Comments are closed.