#paroleconcatenate2023 n.1

Con l’inizio del nuovo anno, ho deciso di far ripartire il gioco delle parole concatenate del martedì per il quinto anno consecutivo, ma con qualche novità!!! 😀

Per prima, ecco il doveroso “restyling” del banner…
In secondo luogo, ho deciso di modificare leggermente il gioco e le regole, comprese le modalità di attribuzione dei punteggi, per far sì che la concorrenza sia più viva:

  • ogni martedì (in genere alle ore 18:00, salvo imprevisti o contrattempi) posterò una catena di 2 parole collegate tra loro da una parola nascosta.
  • Ci sarà tempo 1 settimana per postare la propria soluzione (una sola a partecipante per ciascun post) nei commenti, trovando la parola corretta in comune.
  • Il martedì successivo, pubblicherò la soluzione e il nome di chi ha indovinato la parola concatenata. Chi avrà indovinato la parola per primo, riceverà 5 punti. Nel caso più persone indovinino, chi ha dato la soluzione corretta successivamente (farà fede l’ordine cronologico in cui sono stati inviati i commenti) guadagnerà comunque 3 punti.
  • Nel caso in cui nessuno abbia indovinato, pubblicherò ancora la catena di parole, con l’aggiunta di una parola in più, finché qualcuno non indovinerà la parola che le accomuna. I punteggi, in questo caso, verranno ridotti di ½ punto ogni volta che viene aggiunta una parola.
  • Alla fine dell’anno vedremo chi avrà indovinato più catene di parole e quindi sarà decretato vincitore della sfida dell’anno!

Ed ora, ecco qui la prima catena del 2023:

Alzare
Tennista

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

6 thoughts on “#paroleconcatenate2023 n.1

  1. Ciao Lulu’, io dico che la parola mancante è: Gomito🙋‍♀️👋🌝

    • Grazie per la tua partecipazione come prima arrivata di quest’anno!
      A martedì prossimo per la soluzione ed eventuale aiutino/nuova catena! 😉
      Lulù

    • Grazie per la segnalazione, cara Fiore… Oggi la tecnologia è contro me… Avevo fatto il post (con l’immagine e l’anteprima corrette). Poi ho guardato il post pubblicato da cellulare ed era corretto (perché l’immagine di anteprima l’aveva caricata correttamente) mente ero in macchina ad aspettare mio figlio che faceva sport… Poi ho scoperto di essere rimasta a piedi a km da casa, con la batteria della macchina a terra!! E stasera, dopo un ritorno rocambolesco a casa, leggo dell’immagine sbagliata, vado sul PC a modificarla e ho dovuto ripetere l’operazione 3 volte perché non c’era verso di fargli caricare quella corretta! “Giornata NO” 😓
      Spero che a te vada meglio 😉
      Lulù

Comments are closed.