#solocosebellegiugno

Eccoci già a luglio avanzato e perciò, anche se in supermegaritardo, eccomi presente per il mio impegno mensile a trovare tutte le cose belle che ci sono state nel mese appena trascorso, per l’iniziativa “#solocosebelle” portata avanti da Fiore del blog “casalinga per caso”…

Quest’anno abbiamo inaugurato il mese di giugno facendo un breve viaggetto in Austria per il ponte del 2 giugno… La nostra meta? Salzburg (Salisburgo), la città natale di W.A. Mozart! Noi adulti l’avevamo già visitata 13 anni fa, ma stavolta ci abbiamo portato anche i bambini (con tutti i pro e i contro connessi!).

Castello in Austria

Vista dalle miniere di sale di Hallein

Fortezza HohenSalzburg vista dal basso

Tramonto sul fiume Salzach

Armeria della Fortezza HohenSalzburg

DomQuartier: sala del trono con ritratto dell’imperatore Franz Joseph

Duomo di Salzburg (Salisburgo) visto dalla finestra della birreria-ristorante “Stiegl”

Vista di Salzburg dall’alto

Salzburger Spielzeug Museum (Museo del gioco di Salisburgo)

Mirabell Garten

Domplatz sotto la pioggia

Giochi d’acqua a Hellbrunn

Giochi d’acqua a Hellbrunn

Panorama delle montagne austriache


Il week-end seguente abbiamo scoperto per caso che hanno ricominciato le sagre e siamo stati ai laghetti di Romans d’Isonzo (Gorizia), per la rievocazione storica “Romans Longobardorum”…

Romans Longobardorum 2022

La settimana successiva, per il compleanno del marito, nel pomeriggio ho portato i bambini (ormai in vacanza) in piscina e la sera siamo stati a cena fuori e poi a casa a mangiare la torta!

Piscina comunale a Udine

Torta di compleanno

Il week-end successivo ci siamo goduti un po’ di vita “serale” grazie ad un’iniziativa al Parco Moretti, dove hanno piantato un tendone da circo, facendo spettacoli ogni sera…

Birre al tramonto

Tendone del circo

Poi siamo stati al fiume.

Fiume Torre

E infine è stata la volta del Topino di festeggiare la fine della scuola dell’infanzia per spiccare il volo verso la primaria…

Biglietto per la maestra del Topino

Purtroppo, alla fine del mese, il Terremoto ha avuto dei problemi per i quali siamo stati ricoverati in ospedale per una settimana e quindi non abbiamo potuto fare più nulla… Questo ha ritardato anche la mia presenza sul blog. Per fortuna, sembra che la cosa si sia più o meno risolta e siamo finalmente liberi!!! 🙂

Con questo, concludo augurando a tutti
UN BUON MESE DI LUGLIO, RICCO DI COSE BELLE!!!

2 thoughts on “#solocosebellegiugno

  1. Ciao Lulu mi fa piacere che seppur in ritardo tu abbia aderito all iniziativa #solocosebelle! Veramente un mese di giugno ricco di spunti. Auguri x il compleanno marito e felice che ora il tuo bimbo stia bene. Buon proseguimento di luglio!!

    • Grazie a te, cara Fiore, perché porti avanti la rubrica…
      Ti auguro un buon mese di luglio e aspetto il post di riepilogo per rallegrarmi con le cose belle delle altre partecipanti! 🙂
      Lulù

Comments are closed.