#solocosebelledicembre

Oggi è iniziato il nuovo anno, portandosi via quello vecchio e tutte le cose accadute nel 2021… perciò eccomi qui a ricordare tutto quello che di bello c’è stato durante il mese di dicembre per l’iniziativa “#solocosebelle”, portata avanti da Fiore del blog “casalinga per caso”…

Questo mese, con la scusa del Calendario dell’Avvento e della raccolta di Natale, ho trascorso un bel po’ di tempo con i bambini a fare varie attività (tra gite e lavoretti)…

Il nostro Calendario dell’Avvento 2021


A inizio mese, siamo andati a fare il percorso “Advent Pur” – Il sentiero dell’Avvento, una camminata di 2,5 km in Valcanale, al buio (con la sola luce delle lanterne), in mezzo alla neve, nel bel mezzo di una nevicata!!! 🙂

“Advent Pur”, il Sentiero dell’Avvento a Valbruna

Poi siamo tornati in montagna con degli amici, a giocare sulla neve…

“Angelo” nella neve

…e l’ultimo dell’anno siamo anche andati a pattinare sul ghiaccio!!! E nonostante fossero circa 20 anni che non infilavo i pattini, con mia grande soddisfazione, ho subito ripreso la padronanza del ghiaccio e sono riuscita anche ad insegnare ai bambini (e al marito) a pattinare un po’! 🙂

Gara sui pattini su ghiaccio

Gara di “slittini” sui pattini su ghiaccio

Tra le attività del Calendario dell’Avvento, io e i bambini abbiamo trascorso un po’ di tempo insieme a fare cose un po’ diverse dal solito: ad esempio, ci siamo fatti una cioccolata calda speciale, ci siamo divertiti a realizzare le bombe effervescenti per il bagno, abbiamo fatti i fiocchi di neve tgliando la carta, ecc…

Cioccolata calda con marshmellows

Bombe effervescenti azzurre, al profumo di cannella

Questo mese, siamo anche stati a mangiare fuori 2 volte nello stesso posto, in cui fanno delle insalatone che adoro, oltre a delle ottime birre…

Insalatona con pere e miele

Insalatona con pollo grigliato

Prima di Natale, ho fatto uno scambio (sempre organizzato da Fiore) di biglietti e di decorazioni con delle altre bloggers e ho preparato dei pensierini per le mie colleghe più vicine…

I biglietti che ho realizzato e inviato

Le decorazioni a macramè che ho realizzato e inviato

I biglietti e le decorazioni che ho ricevuto

Candeline in vasetto

Candeline in vasetto

E, dopo un Natale passato con i parenti, il Capodanno lo abbiamo trascorso da soli a casa, salutando l’anno vecchio con qualche fuoco d’artificio (in realtà erano solo “stelle fredde” e “farfalle” colorate, oltre a qualche “minicicciolo”…) 🙂

Quindi concludo augurando a tutti
UN NUOVO ANNO 2022 DA VIVERE INTENSAMENTE GIORNO PER GIORNO,
CERCANDO SOPRATTUTTO DI GODERE DI OGNI SINGOLO MOMENTO BELLO!!!

6 thoughts on “#solocosebelledicembre

  1. Wow ma quante cose belle questo mese!! Tutto bello, goloso, divertente insomma un mese ricco di gioia , così come fa gioia il tuo bell alberello ricevuto con lo swap auguri!! Grazie x avere partecipato alle iniziative del mio blog e buon anno a te ed a tutta la tua famiglia!

  2. ciao un bel mese di dicembre. Deve essere stato molto bello ed emozionante il sentiero dell’avvento.

Comments are closed.