#paroleconcatenate2022 n.2

Eccoci arrivati al 2° appuntamento di questa nuova edizione (in parte rinnovata) delle parole concatenate del martedì per il quarto anno consecutivo!!!
Perciò, ecco qui la soluzione della catena precedente:

TAVOLA
LA GO
GOMITO

Quindi, la parola nascosta era “lago”.

Perciò, ringrazio Luisella per la partecipazione e complimenti per aver indovinato la soluzione (aggiudicandosi i primi 2 punti di questa edizione!).

Ecco qui una rinfrescata delle regole:

  • Ogni martedì posterò una catena di 3 parole, di cui la prima e l’ultima saranno leggibili solo in parte, mentre la parola centrale sarà completamente nascosta. Ma allora, come indovinare? Semplice: la parola nascosta si deve ricavare unendo l’ultima sillaba della prima parola e la prima sillaba della terza parola!
  • Ci sarà tempo 1 settimana per postare la propria soluzione (una sola a partecipante per ciascun post) nei commenti, completando correttamente la prima e l’ultima parola e trovando la parola nascosta, ovvero indovinando le due sillabe mancanti (qui tutti gli esempi).
  • Il martedì successivo, pubblicherò la soluzione e il nome di chi ha indovinato le parole. Chi avrà indovinato la parola per primo, riceverà 2 punti. Nel caso più persone indovinino, chi ha dato la soluzione corretta successivamente (farà fede l’ordine cronologico in cui sono stati inviati i commenti) guadagnerà comunque 1 punto.
  • Nel caso in cui nessuno abbia indovinato, pubblicherò di nuovo la stessa catena di parole, con qualche aiutino. I punteggi, in questo caso, verranno ridotti di ½ punto ciascuno (perciò 1½ punti il primo a indovinare e ½ punto chi indovina successivamente). Anche nel caso in cui qualcuno indovini 1 sola parola (e quindi una sola sillaba della parola nascosta), attribuirò il medesimo punteggio decurtato di ½ punto.
  • Alla fine dell’anno vedremo chi sarà stato il più veloce ad indovinare il maggior numero di catene e quindi sarà decretato vincitore della sfida dell’anno!

Ed ora, ecco qui la seconda catena del 2022, per entrare ancora nella modalità del gioco:

COR __
__
__
__
NOVRA

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

5 thoughts on “#paroleconcatenate2022 n.2

  1. Oh mi ero persa l inizio …non ricordavo ricominciasse … provo questo nuovo gioco dico
    Corda
    Dama
    Manovra

    La parola è DAMA

    Non so se è giusto cioè se ho capito bene come funziona.. ciao Lulú!

    • Grazie, cara Fiore, per aver risposto puntualmente all’appello! 😉
      Abbiamo ricominciato l’anno e quindi il gioco è un po’ cambiato, ma hai colto perfettamente il funzionamento: non ti preoccupare
      Ti aspetto martedì prossimo per la soluzione e la nuova catena di parole!
      Buona serata
      Lulù

  2. Ciao Lulu’ e grazie.

    Oggi propongo: TEMA.

    Voglio mandare un saluto a Fiore e agli altri tuoi followers e invitarli a partecipare! Il gioco e’ molto interessante anche quest’anno.

    Buona settimana.

    • Grazie, cara Luisella, per la tua viva partecipazione anche al nuovo gioco!
      Un caro saluto anche a te e… a martedì prossimo per la nuova puntata! 😉
      Lulù

Comments are closed.