Vincitori gioco #paroleconcatenate 2021

Con la fine del 2021, è arrivato nuovamente il momento di decretare i vincitori del gioco delle parole concatenate, che ha riscosso abbastanza successo da arrivare alla fine della sua IIIa edizione!!! Poiché oggi è l’ultimo martedì dell’anno, ecco il post finale del gioco…

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Problema
Soluzione
Salina
Isola

In matematica, la “soluzione di un problema” è la determinazione, a partire da alcuni elementi noti, del valore numerico di altri elementi non noti (le incognite del problema), che soddisfino determinate condizioni.
Una “soluzione salina” (o “soluzione fisiologica”) è una soluzione di cloruro di sodio (NaCl) disciolto in acqua purificata.
L’“isola di Salina” è un’isola dell’arcipelago delle Eolie al largo della costa messinese in Sicilia, ed esattamente la seconda isola per dimensioni, dopo Lipari.

Perciò, complimenti a Fiore e Luisella, che hanno indovinato la soluzione e, in particolare, a Fiore che è stata la più veloce.

Con quest’ultima puntata del 2021, è arrivato nuovamente il momento di stilare la classifica dettagliata di tutti coloro che hanno partecipato al gioco, unito ad un enorme GRAZIE a tutti i partecipanti, vincitori e non, ma anche a tutti i sostenitori e a chi è passato anche solo per lasciare il suo saluto!!!
Ecco quindi i risultati finali di questa IIIa edizione::
1. Luisella del blog “Tra Italia e Finlandia”, che ha indovinato per prima 17 catene da 3 pt. (n.2, n.7, n.12, n.15, n.16, n.19, n.21, n.24, n.28, n.29, n.30, n.32, n.34, n.35, n.36, n.37, n.38) e ha indovinato (anche se non per prima) 15 catene da 1 pt. (n.1, n.3, n.6, n.9, n.10, n.13, n.17, n.18, n.22, n.23, n.26, n.27, n.31, n.39, n.40), 3 catene con aiutino da 2½ pt. (n.4, n.8, n.14) e 3 catene con aiutino anche se non per prima da ½ pt. (n.5, n.25, n.27, n.33), per un totale di 75½ pt.
2. Fiore del blog “Casalinga per caso”, che ha indovinato per prima 17 catene da 3 pt. (n.1, n.3, n.6, n.9, n.10, n.13, n.17, n.18, n.20, n.22, n.23, n.26, n.27, n.30, n.31, n.39, n.40) e ha indovinato (anche se non per prima) 2 catene da 1 pt. (n.12, n.37), 7 catene con aiutino da 2½ pt. (n.4, n.5, n.11, n.14, n.25, n.27, n.33), per un totale di 70½ pt.
3. Florentina del blog “Femeie Astazi – Donna Oggi – Woman Today”, che ha indovinato (anche se non per prima) 2 catene con aiutino (n.4, n.25) da ½ pt. ciascuna, guadagnando un totale di 1 pt.

Alla fine della gara all’ultimo respiro -fatta da sorpassi e colpi di scena- tra le due partecipanti storiche, per il terzo anno consecutivo, decreto vincitrice Luisella.

Vista -però- la fedeltà con cui hanno seguito il gioco entrambe, ho deciso di premiare sia Luisella (medaglia d’oro) che Fiore (medaglia d’argento, per soli 5 punti di distacco)! Se avete piacere, potete contattarmi entrambe nei commenti, che ci organizziamo per l’invio dei regalini…

🙂

Per tutti voi, appuntamento a martedì prossimo (4 gennaio) con l’inizio di una nuova sfida, con qualche novità!!!

Intanto…

BUONA FINE DELL’ANNO
E
BUON INIZIO DELL’ANNO NUOVO!!!

8 thoughts on “Vincitori gioco #paroleconcatenate 2021

  1. Complimenti a Luisella davvero imbattibile….io ci ho provato volevo quasi dare forfait, ma vedo che hai deciso di premiare anche me x cui …io felice!!!🙂 auguri di buon fine anno e miglior 2022 cara Lulú!!

    • Grazie, cara Fiore, per la tua fedeltà nel partecipare al mio giochino… il premio è davvero meritato! 🙂
      Buona fine dell’anno e auguri di un 2022 migliore a te!!
      Lulù

  2. Ciao Lulu’ e grazie.
    Devo ammettere che non mi aspettavo di vincere, perche’ tante volte ero arrivata in ritardo…
    Complimenti a Fiore, che e’ stata invece sempre velocissima.
    Ti ringrazio molto di aver mantenuto vivo questo gioco cui partecipo con piacere.
    Auguro a te, alla tua famiglia e ai tuoi lettori un proficuo Anno Nuovo!
    P.S. Ti scrivo in privato.

    • Grazie per la tua assidua partecipazione, cara Luisella!
      Una buona fine di questo anno e un buon inizio di quello nuovo a te e a tutti i tuoi cari!
      Lulù

  3. Ciao Lulu’,
    la mail che ti ho mandato ieri mi e’ tornata indietro…

    Se hai un nuovo indirizzo mail, fammi sapere, che ti scriverei volentieri.

    Buona serata.

    • Strano… Ma in questi giorni mi stanno accadendo cose strane, tipo il blog che mi cestina i commenti, le mail che non arrivano, lo Spid che non funziona… che sia una rivolta della tecnologia? 🙂
      Ti ho scritto, spero che arrivi.
      Lulù

  4. La mia mail ti è arrivata? Non ho avuto risposta! Cmq il mio indirizzo ce l hai….fammi sapere. Ciao

Comments are closed.