Star-card di compleanno

Per il compleanno di una compagna del Terremoto, cui un gruppo della classe ha regalato un proiettore con le stelle, ho deciso di realizzare un biglietto a tema…
Avevo iniziato a creare un biglietto pop-up con le stelle incise, ma non mi soddisfaceva il risultato. Perciò, mi sono trovata a dover creare un’alternativa all’ultimo minuto…

Ho optato per un biglietto (anch’esso pop-up) più semplice. Così ho realizzato la struttura di base (con delle pieghe a forma di “M”) in modo da potervi inserire all’interno (tra i due lati della “V” centrale) delle striscioline di plastica (ritagliate dal coperchio di una scatola di gorgonzola) su cui ho attaccato una stella con un’etichetta ciascuna, riportante il nome del bambino.

All’esterno, con una striscia di carta blu elettrico su cui ho fustellato una striscia di stelle, ho ricoperto il dorso del biglietto per nascondere la struttura a “M” chiusa con lo scotch biadesivo. Poi ho incollato al centro del frontale del biglietto una serie di 3 stelle di dimensione crescente e colori diversi e un biglietto stampato al computer con la scritta di auguri.

Il regalo è piaciuto molto alla bambina, ma anche il biglietto è stato ammirato dalle mamme! 🙂

2 thoughts on “Star-card di compleanno

Comments are closed.