Explosion-box con torta per matrimonio

Per il matrimonio di una cara amica, visto che eravamo in 4 a voler fare un pensierino, ho realizzato una “explosion-box” con torta all’interno e su ogni lato un bigliettino con la dedica e i soldini da parte di ciascuna di noi.

Per iniziare, ho realizzato la scatola cubica, con lato di 8 cm e gli angoli con dei cuori che si piegano verso l’interno, e il coperchio alto 1 cm.

Per il coperchio, ho fustellato due cuori di carta bianca e uno di cartoncino nero per i busti stilizzati degli sposi. Ho lasciato il cuore bianco così com’era per la sposa, mentre ho ritagliato un triangolo dall’altro cuore bianco e l’ho incollato al centro del cuore nero per dare l’idea della camicia. Poi vi ho incollato dei pallini neri per i bottoncini della camicia e un fiocchetto -sempre nero- per il papillon. A decorare il tutto, una cascata di roselline rosse, arancioni e bianche a mo’ di bouquet e un cuore rosso più piccolo con dentro delle note musicali, poiché il matrimonio era a tema “Rock”.

Poi ho realizzato una torta a 2 strati in cartoncino bianco e l’ho incollata alla base all’interno della scatola, con un centrino bianco tipo pizzo sotto. Per darle un aspetto più elegante, ho ritagliato due cerchi in carta marrone sfumata (con una texture di cioccolato scaricata da internet) e li ho incollati sopra i due strati della torta. Intorno, anche per coprire la giuntura del cartoncino, ho ritagliato (sempre nella carta marrone-cioccolato) delle sagome che ricordassero la glassa che cola e le ho incollate lungo i bordi.
In cima alla torta ho incollato due cuoricini rossi su una struttura in cartoncino bianco che ho saldato sotto la carta marrone della glassa.
Infine, ho incollato delle roselline rosse e bianche qua e là sulla torta (a richiamare le rose del bouquet sul coperchio).

Sugli angoli a forma di cuore all’interno della scatolina, ho incollato due cuori di dimensioni diverse uno sopra l’altro (uno bianco sopra e uno rosso sotto e viceversa, alternati negli angoli opposti).
Sulle 4 pareti interne della scatolina, ho realizzato:

  • 1 busta classica bianca (con un cuore rosso per facilitarne la chiusura), in cui ho inserito il mio bigliettino con la vignetta “Love is…” e dedica e i soldini;
  • 1 busta rossa “a soffietto” (con un cuore bianco per facilitarne la chiusura) in cui ha inserito un biglietto con dedica un’altra di noi;
  • 1 busta rossa a forma di fiore a 4 petali (con un cuore bianco per facilitarne la chiusura) che, una volta richiusa, si incastrano tra loro, sul cui fondo ho incollato il bigliettino di un’altra di noi con la sua dedica;
  • 1 cuore bianco che si apre formando una sorta di “quadrifoglio” e mostrando il disegno dell’altra amica, tenuto chiuso da un nastrino rosso fissato con il biadesivo.

La sposa è rimasta piacevolmente sorpresa e… io mi sono divertita a realizzarlo!!! 🙂

2 thoughts on “Explosion-box con torta per matrimonio

Comments are closed.