Biglietti di fine anno per le maestre

Anche alle maestre del Topino abbiamo fatto un regalo di classe: un quadretto con dentro un cuore in ceramica realizzato a mano e una frase molto bella: “Le persne più importanti non si cercano, te le presenta la vita”.

Subito mi sono offerta per realizzare due biglietti con un cuore all’esterno e tanti cuoricini all’interno, ciascuno con sopra scritto il nome di un bambino della classe…
Perciò mi sono subito messa al lavoro ed ho realizzato i biglietti con il cartoncino giallo, all’interno di entrambi ho incollato tanti cuoricini ricavati con un punch-paper e sopra ciascuno di essi ho incollato un’etichetta (realizzata al computer, stampata e ritagliata) con il nome di un bambino. Sul lato sinistro ho incollato un’etichetta con scritto il nome della scuola e della sezione e l’anno scolastico.

All’esterno di uno dei due biglietti ho incollato un cuore di cartoncino ondulato di una diversa tonalità di giallo. Poi ho fustellato in un cartoncino marrone le lettere del nome della maestra e le hoincollate sotto il cuore.

Sul frontale dell’altro biglietto, ho incollato un rettangolo di cartoncino rosa su cui ho fustellato una cornice con puntini vuoti e un cuore al centro, realizzato con una fustella che crea i buchi per ricamare con ago e filo…
Infatti, proprio con ago e un filo arancione (perché richiamasse il giallo ma allo stesso tempo risaltasse), ho realizzato il cuore in stile “string art” e vi ho incollato al centro un altro cuoricino rosa (come quelli all’interno del biglietto). Sopra e sotto il cuore ricamato, ho incollato delle letterine molto piccole con il nome della maestra.

Sia il regalo che i biglietti sono stati apprezzati molto. 🙂

4 thoughts on “Biglietti di fine anno per le maestre

    • Grazie, Fiore!
      Mi piace realizzarli e mi rilassa molto…
      E finalmente sono riuscita a tornare a mettermi all’opera! Un ritorno alla normalità anche questo! 😀
      Lulù

Comments are closed.