Biglietto e regalo di fine ciclo

Quest’anno la Patata e i suoi compagni di classe devono salutare definitivamente la scuola dell’infanzia, per iniziare un nuovo ciclo alla primaria.
Per lasciare un loro ricordo alla maestra, abbiamo pensato a un doppio regalino: un braccialetto con un pendente e una tazza con le manine e i nomi dei bambini.

Perciò, per accompagnare il tutto, ho realizzato (molto velocemente, confesso!) un biglietto molto semplice, che ci stesse con entrambi i regalini: un biglietto con dei bambini all’esterno, e le manine e la frase ripresa dal cartoncino che accompagnava il braccialetto all’interno.

Come prima cosa, ho stampato al computer la cornice di manine e vi ho scritto la frase all’interno. Poi ho tagliato realizzando la cornice con una fustella rettangolare con incisioni e l’ho incollata all’interno di un biglietto verde chiaro.
Sul lato frontale, ho incollato una striscia di cartoncino arancione, in cui ho realizzato una fila di bambini (un maschio e una femmina alternati) con dei paper-punch che avevo comprato un po’ di anni fa da “Tiger” e il nome della maestra (fustellando le lettere nella carta giallo pastello).

Il doppio regalo è stato molto gradito e anche il biglietto!

🙂

4 thoughts on “Biglietto e regalo di fine ciclo

    • Anche la maglietta che hanno “firmato” tutti i bambini era fatta con le manine colorate, perciò siamo rimasti proprio in tema! 🙂
      Buona settimana
      Lulù

Comments are closed.