Easel-card box per i 70 anni

Quest’anno la mia mamma ha compiuto gli anni tondi. Purtroppo, a causa delle restrizioni per il Covid, ci è stato impossibile uscire dalla nostra Regione per andare a trovarla. Perciò niente festa a sorpresa come avevamo fatto 10 anni fa… 🙁

Visto che anche farle il regalo era un po’ complicato, poiché la festa a sorpresa non si poteva fare, regalarle un viaggio nemmeno, gioielli ne ha a sufficienza, e per fortuna non le manca nulla, alla fine abbiamo optato per una catenina con un pendente speciale, placcato in oro rosa: l’albero della vita con incisi i nomi dei 7 nipoti!
E visto che avevo già pensato ad un biglietto tipo “easel-card”, ho modificato leggermente il progetto iniziale e ho realizzato una “easel-card box” per contenere anche il regalino!

Dopo aver studiato a fondo come farla, aiutandomi anche con il tutorial de “Le Tre Pazze PAPERine”, ho realizzato la mia “easel-card box” con un cassetto un po’ più robusto (con i bordi tipo cornice). Inoltre, siccome i 3 lati della classica “easel-card” da decorare non mi bastavano, ne ho realizzata una a “4 lati”! 😛

Perciò, sul lato principale, ho realizzato il numero “70” in 3 strati concentrici di carta differente (quello in primo piano in tinta rosa pesca, quello più grande in carta argentata riciclata dall’interno di un pacco di biscotti, quello più esterno ancora in carta rosa a pois bianchi), poi ci ho applicato le scritte “HAPPY”, “th” e “birthday” e 2 fiocchetti in carta rosa a pois bianchi.
Sui 2 lati all’interno, ho messo la scritta con la dedica e una torta con dei fiocchetti e un’altra scritta “HAPPY BIRTHDAY”.
Sul lato che normalmente resterebbe nascosto, invece, ho scritto “Per la nonna XXXX” e ho piegato il biglietto in modo che restasse in primo piano e ho chiuso con un nastrino.
Al cassettino ho applicato un “pomolo” a forma di fiorellino, realizzato con le perline da stirare e poi incollato al cassetto con la colla a caldo.

Con questa “easel-card box”, ho partecipato come GD (Guest Designer) al 45° Challenge de “Le Tre Pazze PAPERine”
GD Challenge 45
Challenge 45

4 thoughts on “Easel-card box per i 70 anni

  1. Tantissimi auguri per la bellissima età che tua madre ha compiuto! Il regalo è molto speciale, sono sicura che tua madre si sente molto fortunata ad avere 7 nipoti e apprezzerà molto il vostro regalo cosi come troverà delizioso il biglietto che le hai preparato con tanto amore.

    • Grazie, cara Flo! Infatti si è commossa molto: i nipotini sono il suo grande orgoglio! 🙂
      Un buon inizio di aprile e… a presto!
      Lulù

Comments are closed.