#paroleconcatenate 2021 n.8

Ed eccoci già arrivati ad una settimana dalla fine di marzo e al nostro consueto appuntamento settimanale con il gioco delle parole concatenate, giunto alla sua 8a puntata di quest’anno!

Perciò ecco qui, in men che non si dica, la soluzione della catena precedente:


Colazione
Letto
Camera
Oscura

La “colazione a letto” è un gesto d’amore che fa sentire coccolati, tipica dei giorni di vacanza e relax o in qualche giornata molto speciale... 💕
La “camera da letto” è la stanza dedicata al riposo notturno, in cui in genere si trovano un letto, un comodino, un guardaroba. Nei piccoli appartamenti può essere integrata con un’altro spazio (tipo soggiorno con divano-letto).
La “camera oscura”, anche detta “camera ottica” o “fotocamera stenopeica”, è un dispositivo ottico composto da una scatola oscurata con un foro stenopeico sul fronte e un piano di proiezione dell’immagine sul retro. È il mezzo che ha anticipato le macchine fotografiche moderne, ed è proprio per questo motivo che tutt’ora le fotocamere vengono chiamate “camere”.

Perciò, grazie a Fiore, Luisella e Flo per aver partecipato e, in particolare, complimenti a Luisella che è riuscita a dare la soluzione corretta per prima!

Le regole (rivedute e in parte rinnovate) le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco la nuova catena di oggi:

Aereo
S
M
Commercio

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

4 thoughts on “#paroleconcatenate 2021 n.8

  1. Ma guarda era letto la parola che ho sbagliato e pensare che la colazione a letto mi capita di farla soprattutto in questo periodo che sono a casa praticamente sempre….va beh…proviamo stavolta se va con:
    Aereo , spazio, merci, commercio.

    Un caro saluto e a presto!

    • Peccato! Che fortunata, a poter fare la colazione a letto!!! 🙂 A me piacerebbe moltissimo, ma in genere sono io che mi devo alzare e prepararla per tutti! 🙁
      Grazie come sempre per la partecipazione e… a martedì prossimo per la soluzione e la nuova catena!
      Buona settimana
      Lulù

Comments are closed.