Torta all’acqua bicolor

La settimana scorsa, in classe del Topino sono state scoperte 2 positività e perciò lui è stato messo in isolamento per contatti scolastici… ma potevo chiuderlo in una stanza da solo, a 4 anni????

Perciò, è finita che ci siamo separati dal resto della famiglia, chiudendoci io e lui in camera mia (l’unica con bagno vicino e che permetta di non incrociare i percorsi del resto dei fratelli)…
Il primo giorno di isolamento, guardando insieme dei video su Youtube di ricette di torte, lui ha iniziato a indicare “Questa torta la facciamo oggi, questa la facciamo domani, questa lunedì, questa venerdì…” 😀

Perciò, appena siamo rimasti soli, abbiamo preparato una torta all’acqua con il cacao e la farcitura alla Nutella!

Abbiamo seguito la ricetta della torta all’acqua con le mele del mese scorso, raddoppiando le dosi, senza mele, e separando a metà l’impasto (in metà del quale, non abbiamo aggiunto il cacao).
Nella teglia abbiamo versato prima lo strato al cacao e abbiamo infornato per 5-10 minuti a 180°, in modo da farlo solidificare prima di aggiungervi uno strato di Nutella e ricoprire con lo strato di impasto bianco. Poi ho decorato con delle macchie di Nutella, che ho “strisciato” con lo stuzzicadenti per produrre un disegno tipo foglie. Infine, abbiamo infornato… Si è gonfiata parecchio e perciò il disegno sopra si è un po’ cancellato, ma era davvero buona!! 😛