Twilight Saga: il ritorno

Come avevo scritto qualche anno fa (qui il post), mi sono appassionata al genere “urban fantasy” quasi per caso, vedendo il film “Twilight” al cinema. Incuriosita, ho iniziato a leggere tutti i libri della saga, ho seguito le uscite di ogni film con grande trepidazione e, una volta terminata la serie, ho riletto tutti e 4 i libri diverse volte e periodicamente rivedo tutti e 5 i film…

A settembre è -finalmente!- uscito, dopo anni di attesa, il libro “Midnight Sun”, ovvero la storia di “Twilight” raccontata dal punto di vista di Edward Cullen, il vampiro che si innamora di Bella Swan, un’umana che rappresenta per lui una fortissima tentazione e lo spinge quasi a dimenticare la scelta di vita fatta e a mettere a rischio la sua famiglia. Ne esce fuori un racconto molto più cupo, e i personaggi assumono un aspetto del tutto nuovo: attraverso gli occhi di Edward, si scopre una Bella del tutto diversa da quella che avevamo conosciuto in “Twilight” e lui stesso appare molto meno perfetto e meraviglioso di come ci appariva attraverso gli occhi di Bella.

Inoltre, in biblioteca ho trovato un altro libro (sempre di Stephenie Meyer) che mi era sfuggito: “Life and death. Twilight reimagined”, ovvero la riscrittura di “Twilight” a ruoli invertiti. Questo libro racconta la storia d’amore tra Beau Swan, un ragazzo alto e dinoccolato trasferitosi dall’Arizona, e la bellissima e sovrumana Edythe Cullen, ricalcando quasi del tutto trama e dialoghi del libro originale…

Insomma, ho potuto con piacere immergermi nuovamente nel mondo di “Twilight”, ma leggendo nuovi libri… è stata una piccola gioia inattesa! 🙂