#solocosebellenovembre

Questo mese di novembre sta andando sempre peggio con le norme anti-Covid e le limitazioni connesse. La Prima Comunione del Nano dovrà essere rimandata di nuovo, poiché altrimenti non potrebbero partecipare né i nonni né i pochi parenti stretti che si trovano tutti fuori Regione e invece di essere una festa, diventerebbe un giorno come tanti altri… A causa delle restrizioni, sto alternando momenti di claustrofobia ad altri in cui vorrei chiudermi in casa e rifugiarmi sotto le coperte per intere giornate: anche fare i più basilari acquisti è diventata un’Odissea perché il week-end è tutto chiuso (ed era l’unico momento in cui riuscivo ad uscire senza dovermi trascinare dietro tutta la truppa) e non abbiamo più valvole di sfogo per lo stress settimanale (che consisteva nel cenare fuori)! Il lavoro non ne parliamo nemmeno, visto che: presto vedrò decurtato lo stipendio (già da fame) che prendo, a fronte di una professione più che qualificata; dopo che è mancato uno stimatissimo collega, che non verrà sostituito, tutti dobbiamo farci carico di tamponare diverse situazioni che sono rimaste sospese, oltre che affrontare ogni giorno il vuoto che ha lasciato… 🙁

Perciò, sinceramente, questo mese è stato ancora più difficile trovare qualcosa di bello… Ma il gioco funziona così e perciò mi sono sforzata davvero…

Ed ecco, proprio l’ultimo giorno di novembre, abbiamo festeggiato l’onomastico del Topino con una bella torta… Almeno lui era felice! 🙂

Perciò concludo l’appuntamento con #solocosebelle con alcune foto di questo mese:

Tramonto

Tramonto

Torta di onomastico (Nutella e noci)

Con l’augurio di ritrovarci a fine dicembre
con ancora più #solocosebelle da raccontare! 🙂

4 thoughts on “#solocosebellenovembre

  1. Grazie cara Lulú x avere trovato, nonostante tutto, alcune cose belle x novembre . Forse questo appuntamento mensile è bello anche x questo, ci fa riflettere che qualcosa di bello anche solo nel quotidiano la si trova.

    • Grazie a te, cara Fiore, per il tuo impegno nel portare avanti questo appuntamento -così importante per tutti noi che ti seguiamo- perché è uno stimolo a cercare della positività anche nei momenti più buii! 🙂
      Lulù

  2. Mi rendo conto dello sforzo enorme che hai fatto per trovare delle cose belle e ti ammiro per questo. Trovare da soli un qualcosa di bello e positivo quando si è demoralizzati è pressoché impossibile ma tu ce l’hai fatta quindi complimenti!
    Io ho ammirato le tue bellissime foto, fortunatamente abbiamo ancora la natura tanto bella da guardare e gioire per tutte le sue sfumature e creazioni.

    • Grazie, Flo, per il complimento… Il bello di questo appuntamento è che, anche se i momenti vissuti non erano proprio il massimo, nel ricordarli si devono trovare i lati positivi… cosa che dona positività al presente!
      Per fortuna, basta guardarsi intorno per trovare scorci di natura che possano stupire per la loro bellezza! 😉
      Buon mese di dicembre e tante cose belle!
      Lulù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.