#paroleconcatenate 2020 n.28

Finite le ferie, eccoci giunti ancora una volta al nostro settimanale appuntamento con il gioco delle parole concatenate, ed esattamente alla 28a puntata della sua IIa edizione!!!

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Lega
Navale
Accademia
Crusca

La “Lega Navale Italiana” (LNI) è un ente pubblico non economico a base associativa che ha come scopo la diffusione dell’interesse e dell’attenzione verso le tematiche relative al mare, fondata il 2 giugno 1897 a La Spezia da Augusto Vittorio Vecchi; essa opera attraverso circa 250 Sezioni e Delegazioni presenti nel territorio italiano, con circa 60.000 soci.
L’“Accademia navale” è un ente di formazione universitaria militare, dipendente dall’Ispettorato scuole della Marina Militare, aperto a entrambi i sessi, che si occupa della formazione tecnica e della preparazione militare degli allievi ufficiali della Marina militare italiana. La sua sede di Livorno è attiva dal 1881.
L’“Accademia della Crusca” è un’istituzione italiana che raccoglie studiosi ed esperti di linguistica e filologia della lingua italiana. Costituitasi ufficialmente il 25 marzo 1585, rappresenta una delle più prestigiose istituzioni linguistiche d’Italia e del mondo.

Perciò, grazie ai partecipanti e complimenti in particolare a Luisella, che ha risposto correttamente per prima!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco la nuova catena di oggi:

Bocca
L
M
Sale

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

4 thoughts on “#paroleconcatenate 2020 n.28

  1. Buongiorno Lulu’ e grazie.
    Oggi propongo:
    Bocca
    Lupo
    Mare
    Sale.
    Ti auguro un felice fine vacanze, non troppo traumatico e una buona giornata.
    Grazie del giochino!

Comments are closed.