#solocosebellemaggio

Questo mese di maggio, tanto atteso da tutti perché sembrava dover essere la fine della quarantena e l’inizio della cosidetta “Fase 2”, ormai è giunto alla fine… Per noi non è stato molto diverso dai mesi precedenti, poiché l’uomo di casa è tornato al lavoro e noi siamo rimasti sempre rinchiusi in casa per altri 31 giorni, salvo un paio di pedalate in bici più lontani dei 200 m previsti dalla “Fase 1” e una gita sul fiume Tagliamento con il papà a prendere il primissimo sole della stagione e a sguazzare nell’acqua…


All’inizio del mese abbiamo festeggiato i compleanni del Nano e mio… Purtroppo non siamo potuti andare da nessuna parte, e abbiamo festeggiato a casa solo tra di noi, quando avremmo dovuto festeggiare in grande perché per entrambi era un compleanno con numero tondo!!! 🙁
Tuttavia, per consolazione, abbiamo festeggiato comunque con la torta e le candeline! 🙂Dopo la metà del mese, i bambini si sono potuti finalmente incontrare e così la Patata ha passato un po’ di tempo al parco con una sua compagna di scuola e idem il Nano (entrambi sempre indossando la mascherina, nonostante in realtà qui non sia obbligatoria sotto i 6 anni!)…
Per concludere in bellezza il mese, la settimana scorsa e stasera siamo tornati a mangiare fuori, in due locali che hanno finalmente riaperto: prima da “Yardie”, una paninoteca-birreria (ottimo il panino al pollo al curry!)

ShangrYardie: pollo, zucchine alla piastra, carota, lattuga e salsa al curry

e poi da “RockStation8591 Cafe®”, una paninoteca-hamburgeria-birreria in stile rock, con le pareti rivestite di foto di gruppi e cantanti famosi e i panini con i loro nomi (ottimo il panino “The Clash”, con hamburger, crema di pecorino, confettura di pere e zenzero, noci e insalata!)

Insomma, accontentandosi delle piccole cose, qualche cosa di bello si trova anche nei periodi più buii… Mi resta da fare il viaggio per il mio compleanno, come avevo sognato, ma magari tra qualche mese chissà… 🙂

Auguriamoci tante cose belle per giugno!!! 🙂

9 thoughts on “#solocosebellemaggio

  1. Mi fa piacere che tu abbia postato in tempo #solocosebelle maggio e direi che momenti belli e anche buoni dico, ce ne sono stati! Buon inizio giugno allora e…al prossimo appuntamento! Ciao!

  2. Di cose belle ce ne sono state anche per te. Anch’io ho partecipato e ho parlato di piccole cose di tutti i giorni ma piacevoli. Auguri per i compleanni e saluti.

    • Ho ammirato le tue meravigliose orchidee e il tuo spettacolare ricamo! Complimenti!
      Grazie per gli auguri sempre graditi e buon mese di giugno!!! 🙂
      Lulù

  3. “Insomma, accontentandosi delle piccole cose, qualche cosa di bello si trova anche nei periodi più buii… ”
    Una frase che condivido, appieno. Buon mese di giugno:)
    sinforosa

  4. Credo che tutti noi apprezziamo di più le piccole cose adesso. Infatti anch’io mi rendo conto che certe cose che prima davo per scontate, adesso dopo aver potuto viverle di nuovo, le apprezzo molto di più.
    Auguri per i compleanni anche se in ritardo. Buon mese di giugno adesso!

Comments are closed.