#paroleconcatenate 2020 n.18

Ed oggi, sebbene ancora prevalentemente chiusi in casa, eccoci puntuali al 18° appuntamento con la IIa edizione del nostro gioco delle parole concatenate!!!

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Farmaco
Banco
Pegni
Amore

I “farmaci da banco” (in inglese Over The Counter, sopra il banco) sono quella categoria di farmaci da automedicazione dispensati senza obbligo di prescrizione medica, poiché i principi attivi in essi contenuti sono destinati al trattamento di disturbi minori e di lieve entità, la cui valutazione dei sintomi può essere effettuata dal paziente stesso.
Il “banco dei pegni” è un’attività che offre ai clienti prestiti di denaro in cambio di beni personali noti come pegni lasciati come garanzia (in genere gioielli, strumenti musicali, apparecchiature audio domestiche, computer, sistemi di videogiochi, monete, oro, argento, televisori, macchine fotografiche, utensili elettrici, armi da fuoco e altri oggetti relativamente preziosi).
I “pegni d’amore” sono delle prove, o delle testimonianze solenni di un impegno preso nei confronti di una persona cui si è legati da affetto.

Perciò, grazie a tutti i partecipanti e complimenti a Fiore che ha dato la risposta corretta nonostante la difficoltà (e la necessità dell’aiutino)!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti.

Ed ora, ecco la nuova catena:

Rosa
M
P
Rondanini

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

4 thoughts on “#paroleconcatenate 2020 n.18

    • Grazie, cara Fiore, per la tua assidua partecipazione!
      A martedì prossimo per soluzione, vincitore e nuova catena! 🙂
      Un saluto
      Lulù

Comments are closed.