#insiemeraccontiamo 56

E dopo appena un mese, eccomi di nuovo pronta a rispondere alla sfida mensile lanciata da Pat del blog “myrtilla’s house”, che consiste nel trovare un finale al suo “incipit” mensile…
Questo mese, l’“incipit” è stato scritto da Sari, del blog “Voce di vento”. Ecco anche il mio finale… 🙂

È sempre in anticipo, accidenti a lei e alla sua forma di correttezza che nessuno rispetta, e la persona attesa è in ritardo di venti minuti e ancora non si vede. La prossima volta, pensa, darà appuntamento sotto i portici, quelli con tante vetrine da guardare e non si annoierà tanto come sta succedendo ora.
Abbassa lo sguardo per controllare ancora una volta l’orologio e…

…sono passati altri 5 minuti e ancora niente!!! D’accordo che è domenica mattina, ma un appuntamento è un appuntamento e va rispettato, a maggior ragione se costringi qualcuno a lavorare nei giorni festivi!
Adesso le telefona e magari è ancora a letto perché non le è suonata la sveglia!!, pensa.
Dopo aver frugato ovunque nella borsa, ne tira fuori il cellulare che aveva lanciato sul fondo nell’uscire di corsa di casa per non tardare (lei!).
Accidenti, non funziona!, pensa vedendo l’orario sul display. Possibile che sia rimasto indietro di un’ora?? le balena in testa per qualche secondo, poi la lampadina!!! 💡
Accidenti!! Stanotte bisognava spostare l’orologio un’ora indietro, accidenti a quando aveva deciso di non guardare più i telegiornali e leggere i quotidiani! Se avesse guardato il telegiornale la sera prima, adesso non avrebbe atteso quella cliente per un’ora!!!
Andò a fare un paio di giri dell’isolato per non farsi trovare lì in attesa e poter fingere di essere arrivata in orario: che figura!!!

🙂

2 thoughts on “#insiemeraccontiamo 56

  1. Cara Lulù, spesso può succedere che siamo un po oppure molto distratti!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    • Caro Tomaso, nel mio caso capita di essere abbastanza distratti… Per fortuna, il cambio di orario si fà di domenica, altrimenti arriverei sempre all’ora sbagliata! 🙂
      Ricambio l’abbraccio e il sorriso
      Lulù

Comments are closed.