Fare Natale 20: alberello di tappi

Per il ventesimo appuntamento con le decorazioni natalizie, ecco degli alberelli realizzati con dei tappi di sughero. Sono semplici da realizzare, anche insieme ai bambini, tuttavia necessitano di supervisione per l’utilizzo della colla a caldo…

Occorrono dei tappi di sughero (la quantità va calcolata in base alla grandezza che si vuole ottenere, calcolando un minimo di 4 tappi), la colla a caldo, tempere e materiale decorativo vario (glitter, carta colorata, nastrini, sagome ottenute con i paper-punch, adesivi natalizi, ecc…).
Tenendo da parte 1-2 tappi per il tronco, si devono realizzare delle file di tappi (possibilmente della stessa dimensione) incollandoli uno ad uno a partire da 1 tappo in alto e aggiungendo sempre 1 tappo ad ogni riga verso il basso (es.: 1 tappo sulla sommità, 2 tappi nella 2a fila, 3 tappi nella 3a fila, 4 tappi nella 4a fila, ecc…) in modo da ottenere una struttura triangolare…

Una volta ottenuto l’albero, si monta su uno o due tappi (in base alla dimensione) come tronco. Poi si può decorare a piacere.

Il Nano lo ha colorato con le tempere, poi lo ha decorato con cotone e pezzi di foam glitterato…

A domani con una nuova idea! 😉

4 thoughts on “Fare Natale 20: alberello di tappi

  1. Troppo carini! E anche facili da realizzare.
    Sempre super fantasiosa cara Lulù.
    Un abbraccio
    Maria

Comments are closed.