Fare Natale 12: bastoncini-alberello

E per il dodicesimo appuntamento con le decorazioni natalizie, ecco ancora un’idea da realizzare con i bastoncini di legno del gelato conservati da quest’estate e dei nastrini…
Per una decorazione che abbia un tocco in più, al posto dei bastoncini del gelato, si possono utilizzare i bastoncini di cannella. Invece di appenderli all’albero, si possono usare come decorazione chiudi-pacco per dare un tocco profumato ai nostri regali…

La loro realizzazione è davvero semplicissima e veloce: basta prendere un bastoncino (che sia lo stecco del gelato, un rametto abbastanza dritto o un bastoncino di cannella, è uguale) e del nastro di qualsiasi genere (di raffia, di stoffa, di nastro da pacchetti, ecc…). Con il nastro, si ritagliano delle strisce di dimensioni crescenti e si iniziano a legare con un nodo al centro a partire dall’alto del bastoncino e via via scendendo si aumenta la lunghezza del nastrino. Infine, si incolla con della colla a caldo un cappio sulla cima del bastoncino per poterlo appendere… e il gioco è fatto!! 🙂

Ecco quelli realizzati al mio lavoro dai bambini:

A domani con una nuova idea! 😉

2 thoughts on “Fare Natale 12: bastoncini-alberello

  1. Cara Lulù, sei brava,e pure i bambini che tu con molta pazienza le fai vedere come fare le belle cose.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

Comments are closed.