Fare Natale 11: decorazioni con bastoncini del gelato

Per l’undicesimo appuntamento con le decorazioni natalizie, oggi vediamo cosa si può realizzare con i bastoncini di legno del gelato che quest’estate abbiamo conservato in vista di un riutilizzo creativo…
In caso non si fosse fissati con il riciclo creativo, tanto da conservare i bastoncini del gelato dell’estate proprio per i lavoretti di Natale, niente paura: si possono acquistare in negozi di materiale creativo (o bazar di casalinghi), oppure via internet, oppure si trovano nei più famosi negozi di detersivi e profumi come bastoncini per stendere la ceretta (che perciò dovrebbero costare meno). 😛

Per decorarli, si possono dipingere con i colori acrilici o a tempera (anche se in alcuni bazar di casalinghi si trovano anche già colorati). Come abbellimenti, si possono utilizzare colla e formine realizzate con i paper-punch (tipo stelline, cuoricini, ecc…), oppure dello spago, del filo di lana o dei nastri colorati…

Per realizzare una stella, bastano 5 bastoncini e un po’ di colla vinilica o di colla a caldo.
Per realizzare un albero, bastano 3 o 4 (se si vuole anche il tronco) bastoncini e un po’ di colla.

Io ho realizzato 2 stelline dorate utilizzando lo spray dorato. La stella gialla l’ha realizzata il Terremoto con la tempera gialla, della colla glitterata rossa, cuoricini e stelline ottenute con i paper-punch.

Ho realizzato anche un alberello rivestendo i bastoncini con della lana verde in cui avevo preventivamente infilato delle perline in plastica (di quelle da stirare).

Alla fine ho attaccato un nastro per appenderle all’albero e le decorazioni erano pronte!!

A domani con una nuova idea! 😉

8 thoughts on “Fare Natale 11: decorazioni con bastoncini del gelato

  1. Bravissima Lulù! Avete creato degli splendidi addobbi “riciclosi”.
    Viva la creatività natalizia!
    Un abbraccio
    Maria

  2. Cara Lulù, se non sbaglio mi pare di averlo già detto!
    A te non mancano mai le belle idee come questa!!!
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

Comments are closed.