Fare Natale 1: Calendario dell’Avvento origami

Per iniziare questo periodo di Avvento, quest’anno ho deciso di pubblicare un post ogni giorno con una diversa idea per “fare Natale”.

Con cosa potevo inaugurare questa raccolta, se non con… un Calendario dell’Avvento??? 😆

Quest’anno, insieme ai bambini, abbiamo realizzato un calendario con bustine in origami in carta a tema natalizio, che abbiamo attaccato con delle mollettine ciascuna con un numero.

Qui i numeri che ho realizzato io, pronti da scaricare, stampare e ritagliare! Poi si incollano sulla mollettina o direttamente sulla bustina! 🙂

Ecco le istruzioni (semplicissime) per realizzare le bustine, utilizzando un quadrato di carta colorata o di carta fantasia:Noi abbiamo utilizzato delle carte natalizie, che ho stampato dopo averle scaricate da questi siti:

Al loro interno, quest’anno, abbiamo inserito dei racconti a tema “Avvento” che ho scaricato da questi siti:

Lo scorso anno, al lavoro, con diverse colleghe abbiamo fatto realizzare ai bambini un calendario come questo. Ciascuno ha poi decorato a suo piacimento la propria bustina con colla, brillantini e sagome colorate ricavate con i paper-punch.

Per finire, le abbiamo appese ad un filo con delle mollettine con un cuoricino di feltro con il numero e all’interno abbiamo inserito delle caramelline. Ecco come spunto anche il calendario dello scorso anno:

A domani con una nuova idea! 😉

8 thoughts on “Fare Natale 1: Calendario dell’Avvento origami

  1. Cara Lulù, da te sempre belle novità, per Natale non si fa mai abbastanza, dunque sempre avanti!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso 

  2. Ciao Lulù,
    ma sai che è proprio bello il tuo calendario origami?

    Complimenti e buona giornata!

Comments are closed.