Biglietto di buona fortuna

Oggi era l’ultimo giorno di lavoro di una collega, che se ne va perché ha vinto un concorso…
Per salutarla, le abbiamo fatto un pensierino: un braccialetto realizzato in pasta di vetro bianca e nera da una brava artigiana che ha un negozietto in centro.

Per accompagnare il regalino, ho realizzato in tutta fretta un biglietto per augurarle buona fortuna…
Ho fustellato dei palloncini colorati di diverse misure, con le nuove fustelle che mi sono arrivate a metà del mese e che non avevo ancora utilizzato.
Ne ho incollati alcuni sul fronte del biglietto, stampando un timbro con scritto “Good Luck” (=Buona fortuna) sul più grande, e ho disegnato i fili con un pennarello a punta sottile. Infine ho incollato un quadrifoglio sul palloncino con il timbro.

All’interno del biglietto ho incollato un mazzo di palloncini (anche quelli nuovi, ma che avevo già utilizzato per le 2 “card in a box” autunnali) e un altro palloncino grande come quelli sul lato frontale, con un altro quadrifoglio. Nel palloncino più grande ho scritto -con qualche piccola modifica- una bellissima frase, molto adatta all’occasione, che ho letto nella vetrina del negozio in cui ho comprato il braccialetto: “La vita è ricominciare ogni volta, sempre tuffandosi nella speranza.”

Purtroppo non sono riuscita ad essere presente al momento della consegna, ma mi hanno detto che le è piaciuto molto e ci ha ringraziate tutte con entusiasmo. 😀

2 thoughts on “Biglietto di buona fortuna

  1. Cara Lulù, il titolo mi piace tanto.
    Poi bisognerebbe che i palloncini si moltiplicassero
    per fare felici non solo una persona ma tante!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    • Grazie, caro Tomaso! In effetti l’augurio può valere per tutti, a prescindere dal momento e dalla situazione: ci vorrebbero tanti palloncini con l’augurio di “Buona fortuna” da distribuire ogni giorno a chi incontriamo sulla nostra strada e forse il mondo sarebbe migliore.
      Ma in mancanza di palloncini, anche il sorriso può fare lo stesso effetto!
      Grazie Tomaso per il tuo sorriso (anche vituale) che dispensi con costanza: a volte basta quello per cambiare una giornata! 😉
      Un abbraccio forte e ricambio il sorriso!
      Buon week-end!
      Lulù

Comments are closed.