Biglietto per una partenza…

Sabato sera eravamo invitati ad una cena con le famiglie di coetanei del Nano, poiché una famiglia i cui 2 figli erano alla materna con il Nano (il fratello maggiore) e il Terremoto (il minore) stanno per trasferirsi per tornare in Sicilia, terra natale dei genitori.

Perciò ho preparato un pensierino per il più grande perché non si dimentichi degli amici di qui… una explosion-box esagonale in blu e azzurro!

Sul coperchio ho incollato un cerchio con pizzo intorno fustellato in carta azzurra, e poi, uno sopra l’altro, due cerchi concentrici con cornicetta a taglietti fustellati su carta fantasia in blu e su carta azzurra con stampata la scritta “Don’t forget me”.
Per tenere chiusa la explosion box, ho incollato sul fondo un nastrino azzurro da allacciare con un fiocchetto sopra il coperchio.

All’interno della explosion box, sui 6 lati apribili ho incollato una foto di un amico della scuola materna su ciascuno. Sul fondo, invece, ho incollato un esagono nella stessa carta fantasia in blu e un’etichetta con scritto “BUON VIAGGIO”, stampata al computer e colorata con i pennarelli.
Dentro la scatolina ho inserito un “cubo magico” che ho realizzato io e sul quale ho incollato 10 foto (8 quadrate e 2 rettangolari).
Sotto il coperchio, dopo aver incollato un esagono ritagliato in una carta fantasia con timbri di viaggio, ho realizzato una fascetta per infilare tutte le foto che avevo stampato per il progetto e che alla fine non avevo utilizzato… Così gli resteranno anche quelle per ricordo! 🙂

Il pensierino, che accompagnava degli oggetti artigianali tipici del Friuli che abbiamo regalato tutti insieme: uno strofinaccio e un cuore in ceramica da appendere, con la scritta “Mandi dal Friûl” (=“Arrivederci dal Friuli” in friulano), è stato molto ammirato da tutti.

2 thoughts on “Biglietto per una partenza…

  1. Cara Lulù, ecco queste sono le occasioni che lasciano un ricordo, e alla fine tutti rimangono contenti!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

Comments are closed.