#paroleconcatenate n.34

Ed eccoci giunti al nostro secondo appuntamento di settembre con il gioco delle parole concatenate, il 34° dall’inizio dell’anno!!!

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Burattini
Teatro
Scala
Mobile

Il “teatro dei burattini” è una forma di spettacolo teatrale generalmente rappresentato all’interno di un teatrino di legno, detto castelletto o baracca. Uno o più burattinai danno vita ai personaggi infilando le mani dentro particolari pupazzi, detti appunto burattini, composti da testa e mani di legno fissate ad un camiciotto sopra il quale viene posto il vestito vero e proprio.
Il “Teatro alla Scala”, conosciuto anche come “la Scala”, è il principale teatro d’opera di Milano. Considerato tra i più prestigiosi teatri al mondo, fu inaugurato il 3 agosto 1778, sotto l’allora regno di Maria Teresa d’Austria. La struttura prese il nome dalla chiesa di Santa Maria alla Scala, demolita per far posto al “Nuovo Regio Ducal Teatro alla Scala”. Il complesso teatrale è situato nell’omonima piazza, affiancato dal Casino Ricordi, oggi sede del Museo teatrale alla Scala.
La “scala mobile” è un trasportatore-elevatore adatto al trasporto di persone, ma in economia il termine si riferisce al sistema di adeguamento automatico degli stipendi all’inflazione.

Perciò, nuovamente complimenti a Fiore, che ha indovinato per prima, e grazie a tutti i partecipanti!

Le regole le trovate qui, mentre qui ci sono tutti gli esempi precedenti e qui la classifica aggiornata alle prime 30 puntate.

Ed ora, ecco la catena di oggi:

Cavaliere
L
M
Istruzioni

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

6 thoughts on “#paroleconcatenate n.34

    • Grazie, Sara, per la partecipazione e complimenti per la velocità! 🙂
      A martedì prossimo per la soluzione e la nuova catena!
      Buona settimana
      Lulù

  1. Ciao Lulu’,
    Oggi propongo:
    Cavaliere
    Lavoro
    Manuale
    Istruzioni.
    Alla prossima e buona settimana!

    • Grazie, Luisella, per la partecipazione!
      Ti aspetto martedì prossimo per la soluzione e la nuova catena! 🙂
      Buona settimana anche a te!
      Lulù

  2. Arrivo tardi e vedo che hanno già detto penso giusto x cui ti saluto cara Lulú! Felice che l altra volta ho vinto io …ihihihi…

    • Mi dispiace, Fiore… 🙁
      Questa settimana ci sono state partecipanti rapidissime nella risposta, ma ti aspetto martedì prossimo per la soluzione e la nuova catena!
      A presto 😉
      Lulù

Comments are closed.