Vestiti coordinati madre-figlia

L’anno scorso, approfittando di un mese di sconti su alcuni filati della “DROPS Design”, ho comprato diversi gomitoli di un filato misto lana (75% lana, 25% poliammide) con sfumature sui toni del turchese/verde acqua/smeraldo e sui toni del blu/azzurro/turchese/verde acqua, oltre al grigio perla.
Con il filato DROPS Fabel nei colori “Smeraldo” (n° 918) e “Grigio perla chiaro” (n° 114), ho iniziato a settembre scorso a realizzare un vestito per me, con gonna lavorata da lato a lato a maglia legaccio e ferri accorciati e top lavorato a maglia rasata con sprone arrotondato (mod. Dance With Me by DROPS Design).
Con lo stesso filato, nei colori “Blu laguna” (n° 340) e “Grigio perla chiaro” (n° 114), ho iniziato pochi giorni fa a lavorare un delizioso vestitino da bambina, con gonna lavorata da lato a lato a maglia legaccio e ferri accorciati e top a maglia rasata con sprone rotondo (mod. Twirly Girlie by DROPS Design) per la mia Patata.

Siccome il vestitino da bambina è leggermente diverso da quello da donna, mentre io li volevo uguali ma in taglie diverse, ho modificato leggermente il modello, lavorando la gonna dal basso verso l’alto come l’altra e facendo le fasce a ferri accorciati speculari a due a due (come nella gonna da donna).

Credo che in vita e sulla scollatura lavorerò entrambi i vestiti seguendo le indicazioni di quello da donna e che realizzerò i bordi delle maniche come quelli da bambina.

Non vedo l’ora di terminare entrambi i lavori, in modo da indossarli insieme mamma-figlia, anche se il colore dona molto di più alla Patata che a me!!! 🙂

4 thoughts on “Vestiti coordinati madre-figlia

  1. Cara Lulù, che belli questi vestitini, orgoglio delle mamme e delle bambine.
    Ciao e buona giornata con un sole da primavera, con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

Comments are closed.