“Party favours” per doppia festa di compleanno

Un “party favour” (in Gran Bretagna), o “party favor” (in America), è un piccolo regalo che si lascia agli ospiti di una festa come ringraziamento per la loro partecipazione, o come ricordo dell’occasione.

Ultimamente è entrato nell’uso comune anche da noi e a moltissime feste di bambini cui abbiamo partecipato è capitato che il festeggiato o la festeggiata abbiano regalato qualcosa agli invitati.
Personalmente, poiché a ogni festa avevo già da preparare i vari cibi o almeno la torta, non avevo mai pensato prima di seguire la moda…
Ma quest’annno, visto che abbiamo fatto una festa unica per il Terremoto e una sua compagna di classe e visto che la torta l’abbiamo ordinata già fatta, mi sono dedicata a preparare dei piccoli “party favours” per gli amichetti dei due festeggiati. 🙂

Così ho preparato dei sacchetti contenenti alcune caramelle e dolcetti, confezionati con un nastrino cui ho legato un piccolo “gadget”: una gommina da cancellare a forma con il disegno di un animale in forma di numero, comprata al volo da “Tiger”.

Per trasportarli più agevolmente e per presentarli al meglio al momento di distribuirli, li ho messi dentro un cartone di quelli che contengono il 12 brick del latte al supermercato, rivestito con una stoffa con una fantasia a torte e cup-cakes.
Il piccolo dono è stato molto gradito e la sua preparazione abbiastanza rapida e poco dispendiosa: se riuscirò a ripetere per le prossime feste mantenendo gli stessi ingredienti, lo rifarò! 🙂

2 thoughts on ““Party favours” per doppia festa di compleanno

  1. ma che bell idea hai avuto, complimenti!!! e auguri al tuo bimbo!

    p.s.. sono anche passata x ringraziarti di avere partecipato alla foto sfida di venerdì scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.