#paroleconcatenate n.10

Eccoci puntuali come ogni settimana all’appuntamento con questo gioco delle parole concatenate, giunto già alla sua decima puntata.

La soluzione della catena della settimana scorsa era:

Cabina
Prova
Generale
Esercito

Le prime due parole sono concatenate tra loro poiché la “cabina di prova” è il piccolo stanzino (o, letteralmente, una cabina) destinato alla prova di capi d’abbigliamento che si trova comunqmente in negozi d’abbigliamento o nei grandi magazzini.
La “prova generale” o “prova in costume” è la prova finale di uno spettacolo, durante la quale ciascuno (attori, musicisti o cantanti) indossa il proprio abito di scena ed esegue la propria performance dall’inizio alla fine, come se si trattasse della prima dello spettacolo. “La prova generale” è anche il titolo di una commedia di Aldo Nicolaj (1920-2004) e di un film del 1968 di Romano Scavolini (1940-..).
Infine, il “generale” è un militare dell’esercito che appartiene alla più elevata categoria degli ufficiali.

Forse, stavolta, indovinare era più difficile del solito! Perciò doppi complimenti a Sara D.B., che è stata l’unica ad indovinare entrambe le parole e un grazie enorme anche a Sara, a Luisella e a Fiore, che hanno tentato di dare la soluzione nonostante la difficoltà! Lo spirito del gioco è quello di partecipare per divertirsi! 😉

Le regole le trovate qui, ed ora ecco la catena di oggi:

Carta
M
L
Strumento

Indovinato??? 🙂

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore!!!

10 thoughts on “#paroleconcatenate n.10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.