#paroleconcatenate n.2 con aiutino

Ed eccoci alla terza settimana di vita del nuovo gioco delle parole concatenate.

Per prima cosa, una rinfrescata alle regole:

  • ogni martedì (visto che il gioco è iniziato il primo giorno dell’anno, che è stato appunto un martedì) io posto una catena di 4 parole collegate tra loro (la prima deve essere legata con la seconda, la seconda con la terza e la terza con l’ultima), di cui la prima e l’ultima saranno completamente leggibili, mentre delle 2 centrali sarà visibile solo l’iniziale.
  • Ci sarà tempo 1 settimana per postare la propria soluzione nei commenti (che saranno visibili solo dopo l’approvazione), trovando le due parole corrette attinenti (qui tutti gli esempi precedenti).
  • Il martedì successivo, pubblicherò la soluzione e il nome di chi ha indovinato le parole. In caso di più persone che indovinano, vince chi ha dato la soluzione corretta per primo in ordine cronologico nei commenti.
  • Nel caso in cui nessuno abbia indovinato (come nel caso di oggi), pubblicherò di nuovo la stessa catena di parole, con qualche indizio in più sulle 2 parole centrali.
  • Alla fine dell’anno vedremo chi avrà indovinato più catene e quindi sarà decretato vincitore della sfida dell’anno!

Poiché la settimana scorsa la catena forse era abbastanza difficile e perciò nessuno è riuscito ad indovinare le parole corrette, per questa settimana la catena resta la stessa, con qualche piccolo aiutino…
Ringrazio comunque Sara D.B., Laura e Fiore che hanno ugualmente tentato di dare la soluzione, perché anche se non si vince, l’importante è partecipare!! 🙂

Ripropongo perciò la catena:

Rosa
N _ _ e
C _ _ _ _ e
Pane

Chi indovinerà stavolta???

A martedì prossimo per la soluzione e il vincitore (speriamo)!!! 🙂

13 thoughts on “#paroleconcatenate n.2 con aiutino

  1. Ciao!! Proviamo anche noi con : Rosa, Neve, Calore, Pane. Pensiamo alla neve collegandola alle rose per via dell’Helleboro o Rosa di Natale che fiorisce in mezzo alla neve, il calore è un contrario, ma legati entrambi alla temperatura, e si lega col pane perchè è comune dire “pane caldo”…, speriamo bene!! Buona serata!!
    Davide e Carmela
    P.S. (la scorsa puntata abbiamo provato 6 volte a commentare ma il capta lo impediva dando errore…, pazienza! Abbiamo rinunciato, forse protegge meglio la moderazione…, Ciao! Un abbraccio!!)

    • Grazie Davide e Carmela per aver partecipato!
      A martedì prossimo per soluzione e vincitore…
      Lulù
      P.S.-Mi spiace che il captcha crei di nuovo problemi… Pensavo di aver risolto. Se dovesse risuccedere, mandatemi pure una mail… 🙂
      Un abbraccio e a presto!

Comments are closed.