Calendario dell’Avvento 2018

Quest’anno ho deciso di fare un calendario dell’Avvento con un maggiore spirito natalizio rispetto al solito: invece di riempire le tasche del nostro solito pannello con qualcosa da tirare fuori (gli anni precedenti erano dolcetti, cioccolatini, caramelle, con i pezzi del presepe oppure -come lo scorso anno- attività natalizie da fare), ho pensato che sarebbe più significativo lasciare le tasche tutte vuote e riempirle ogni sera con un qualcosa di cui essere felici e ringraziare Gesù Bambino che verrà.

Per farlo, ogni giorno cercheremo su internet fotografie, figure e disegni, oppure stamperemo i pittogrammi presi dal grande database spagnolo di CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) presente sul portale ARASAAC, facilmente comprensibile anche al Terremoto e alla Patata che non sanno leggere!

4 thoughts on “Calendario dell’Avvento 2018

  1. Davvero molto bella l’idea di riempire giorno per giorno le tasche del calendario dell’avvento con qualcosa che in qualche modo ci ha reso felici. Non ci avevamo pensato, grazie mille per l’idea!

    Ti aspettiamo volentieri da noi!

    • Sono contenta che questa idea possa essere utile a qualcuno… Diciamo che mi sono fatta ispirare da Maria Chiara che seguo dall’anno scorso nel suo appuntamento fisso #solocosebelle e l’ho applicato al Calendario dell’Avvento!
      Grazie per la visita… ricambierò volentieri!
      A presto
      Lulù

  2. Wow… sono davvero onorata che tu abbia preso ispirazione dalla mia iniziativa per il tuo calendario dell’Avvento, questa sì è una cosa bella… grazie, grazie davvero!
    Un abbraccio grande

    • Grazie a te… Ci sono tante cose belle che non sempre vediamo, pur avendocele sotto gli occhi tutti i giorni… Insegnarlo ai nostri figli è un dovere per noi e un dono incommensurabile per loro!
      🙂
      Un abbraccio e a presto
      Lulù

Comments are closed.