Libri di novembre

Questo mese ecco cosa abbiamo preso in prestito dalla biblioteca:

  • “Diario di una schiappa” di Jeff Kinney, primo libro della serie che racconta gli eventi di cui è protagonista lo studente Greg Heffley alla scuola media. La storia è raccontata sotto forma di diario che Greg, convinto di diventare presidente una volta adulto, ha intenzione di far leggere ai giornalisti.
  • “Il pianeta dei bruchi”, un romanzo di fantascienza per ragazzi di Ken Follett, il famoso romanziere britannico, che racconta di una vacanza straordinaria di tre cuginetti e di un misterioso zio che non avevano mai sentito nominare.
  • “Cesare” di Grégoire Solotareff, la storia di un uccello che vuole scappare dalla gabbia in cui vive con il padre per diventare imperatore degli uccelli e mangiare un coccodrillo.
  • “Scappa Lampo!” di Udo Weigelt e Svjetlan Junakovic, la storia di un coniglietto molto furbo che per salvarsi da una serie di predatori riesce ad escogitare vari trucchi.
  • “C’è un ippopotamo nel lettino” di Beatrice Masini, la simpatica storia di Guido, un bambino che sta togliendo il pannolino, e di tutti gli animali che la notte infestano il suo lettino, bagnandolo tutto.

Infine, abbiamo ripreso anche “L’orco, il lupo, la bambina e il bignè” di Philippe Corentin, che avevamo già letto un po’ di tempo fa