#insiemeraccontiamo 31 di Pasqua

Anche questo mese Patricia del blog myrtilla’s house ha lanciato il suo nuovo “incipit”.
Questa volta è stata molto dura trovare un finale, ma visto il periodo ho trovato l’ispirazione all’ultimo momento e ho provato a lanciarmi anch’io… Così ecco qua:

Cloni

Le serviva qualcosa di molto particolare per richiamare la loro attenzione su di sé. Qualcosa che li facesse stare a bocca aperta. Finalmente! Così avrebbero finito di dirle che come scienziata valeva zero.
Ci pensò su a lungo poi… poi ecco la soluzione comoda comoda…

Andò sul retro del laboratorio e, tra le decine di gabbie che contenevano cavie a pois rossi, topolini con orecchie da coniglio, criceti con il pelo a macchie di leopardo che correvano sulle loro ruote ad una velocità incredibile, galline dalle piume dorate e altri animali strani, si fermò davanti ad una gabbia in particolare e ne tirò fuori una gallina tutta marrone che stava covando tranquilla.
La gallina le si sistemò comodamente in braccio e con un sonoro “coccodè” le fece rotolare nelle mani un bell’ovetto scuro. Lei lo prese e, con delicatezza infinita, lo incise leggermente con l’unghia… Il guscio si aprì  e ne saltò fuori un uovo di cioccolato!!!
Posò la gallina sul tavolo completamente ricoperto di alambicchi, provette e, gustandosi il cioccolato, si mise al lavoro…

Qualche settimana dopo la sua foto era su tutti i giornali, insieme a una decina di gallinelle identiche che promettevano di produrre una quantità incredibile di uova di cioccolato. Subito fioccarono i contatti e i tentativi di accaparrarsi quelle galline e le loro uova, ma lei non cedette a nessun prezzo!!! Ora che la fama era raggiunta, non avrebbe condiviso con nessuna azienda la sua invenzione: decise di tenere con sé le galline e di omaggiare diverse strutture che ospitavano bambini delle uova di cioccolato per Pasqua. Poi si sarebbe ritirata nuovamente nel suo laboratorio per il resto dell’anno!

…Buona Pasqua!!!
🙂

2 thoughts on “#insiemeraccontiamo 31 di Pasqua

  1. Tenero!!!!!! Da mamma … pensare ai bambini che non hanno niente…
    Bellissimo Lulul! Complimenti!
    Tu dici che ti sei lanciata ma io ti rispondo che sei proprio brava!
    Bacio e auguri!

Comments are closed.