Calendario di Attività dell’Avvento 2017

Da domani inizia l’Avvento… Quest’anno, per evitare la solita scorpacciata di dolcetti da parte dei bambini (e soprattutto della Patata), ho colto al volo l’ispirazione di Maris del blog “Le Ghirlande” (che ha realizzato un calendario meraviglioso per la sua nipotina) e ho inserito nelle taschine a forma di porticina del nostro vecchio calendario dell’Avvento una serie di Attività dell’Avvento.

Così ho messo nelle taschine 4 disegni natalizi da colorare in base al numero, 4 piccoli puzzle con immagini di Natale, 4 decorazioni da realizzare e da appendere all’albero di Natale, 4 disegni con i puntini da unire e 8 figurine con il velcro da attaccare sul pannello del presepe. In questo modo, avvicinandosi al Natale, i bambini avranno diverse attività a riempire i pomeriggi e in contemporanea vedranno crescere giorno dopo giorno il presepe (sul pannello), fino a terminare il 24 con Gesù bambino!

…Buon inizio dell’Avvento! 🙂

2 thoughts on “Calendario di Attività dell’Avvento 2017

  1. Cosa ti posso dire Lulù se non MILLE GRAZIE!!!
    Sono così felice di averti dato l’idea, ma ora attingo anche io dal tuo calendario…i puntini da unire, i piccoli puzzle…il prossimo anno si continua con piccole cose, ma divertenti, da inserire nei calendari dell’Avvento!
    Un abbraccio ^_^
    Maris

Comments are closed.