Biglietti con farfalle a fisarmonica

Per la fine dell’anno scolastico, dopo aver visto le mie “explosion-box” con volo di farfalle e con le farfalle disegnate dai compagni del Nano, un’amica mi ha chiesto consiglio e aiuto per creare dei biglietti per accompagnare i regali per le educatrici del nido della figlia.

Così l’ho aiutata a creare dei biglietti, più semplici e veloci da realizzare rispetto alle “explosion-box”…
Su mio suggerimento ha commissionato alle altre mamme delle farfalle fatte in orizzontale su fogli formato A5 con le impronte o la sagoma delle manine dei bimbi…
Insieme le abbiamo attaccate a due nastrini di raso con lo scotch biadesivo, in modo da formare una catena richiudibile a fisarmonica (come avevo fatto per le “explosion box” per le insegnanti del Nano) e gliele ho fissate ai biglietti di cartoncino facendovi due fessure e inserendovi il nastrino. Chiudendo il tutto con due fiocchi, l’effetto-sorpresa era assicurato: al momento dell’apertura del biglietto, le educatrici avrebbero sciolto i nastrini e le farfalle sarebbero cadute giù srotolandosi in tutta la loro bellezza!!

Sul lato frontale dei biglietti, le ho preparato delle farfalle ricavate con la paper-puch da incollare intorno ai nomi.
All’interno, doveva scrivere lei una frase del tipo di quella utilizzata per le mie “explosion box” per il nido: “…Siamo nati con le ali… Grazie per averci insegnato con pazienza e dedizione a VOLARE!” 🙂

Il risultato è stato molto apprezzato sia dalle educatrici che dalle altre mamme, credo soprattutto perché le farfalle erano realizzate con le sagome delle manine dei bimbi! 😀

Con questo post partecipo al:

2 thoughts on “Biglietti con farfalle a fisarmonica

  1. Che belli, proprio ieri riguardavo l’impronta della manina di mio figlio, ormai 19enne, che avevamo incorniciato.
    Sono ricordi dolcissimi!
    Grazie per aver partecipato al mio Giveaway, ricordati il n° 13 e torna domenica pomeriggio per scoprire se hai vinto!
    Un abbraccio e felice weekend
    Sy

Comments are closed.