Cestini di Pasqua

Oggi è l’ultimo giorno di scuola prima di Pasqua e ieri ho deciso di preparare due cestini con degli ovetti di cioccolato per le educatrici del nido del Topino.

Per crearli, ho utilizzato due coperchi di plastica del sapone liquido, li ho ricoperti di spago avvolgendovelo intorno e fissandolo di punto in punto con la colla a caldo. Alla fine, ho incollato i manici di spago e vi ho attaccato una farfallina di carta e un fiocchetto ricavato da un avanzo di lana lavorato a catenella all’uncinetto (l’unica cosa che so fare bene all’uncinetto! 😛 ). All’interno dei cestini ho inserito due sacchettini fatti con una striscia di carta crespa ripiegata in due e cucita sui due lati, risvoltata e ritagliata con 4 petali. Dentro vi ho messo degli ovetti di cioccolato. Una confezione a “tutto riciclo” d’effetto!

Alle altre educatrici (tra cui quelle della Patata) e alla direzione ho portato due cestini di cartoncino (di quelli pretagliati che avevo comprato al “Lidl” l’anno scorso), pieni anche quelli di ovetti.

Per augurare una dolce Pasqua a tutte le persone che si occupano dei miei bambini ogni giorno da ormai quasi 7 anni ininterrotti!!! 🙂

Con questo post, oltre ad augurare

Buona Pasqua a tutti!

partecipo anche a:


e al:

6 thoughts on “Cestini di Pasqua

  1. ma che belli questi cestini Lulù.
    Proprio brava!
    Un abbraccio e l’augurio di una serena Santa Pasqua anche a te
    Maria

  2. ciao grazie Lulù per aver partecipato al mio link party di Pasqua sono molto belli questi cestini. bravissima. a presto ciao Laura

    tanti auguri Buona Pasqua a te e famiglia ciao

    • Grazie a te, Laura, per aver organizzato il Linky Party!
      Grazie dei complimenti… mi sono venuti in un impeto creativo e in pochi minuti!

      Spero tu abbia passato una buona Pasqua…
      A presto
      Lulù

Comments are closed.