Epifania sul lago

Già, quest’anno non siamo riusciti a partire per passare il Capodanno da qualche parte, ma siamo rimasti a casa in famiglia, a mangiare cotechino e lenticchie, a vedere vecchi film da famiglie e a brindare alle 21, contenti di poter finalmente andare a letto!!! 😆

bled_vistalagoE allora ho prenotato un week-end sul lago di Bled, in Slovenia, nella speranza di vedere almeno un po’ di neve (visto che quest’anno sembra scarseggiare un po’ ovunque)…

Bled è un paesino delizioso, adatto a tutti: si incontrano tante famiglie con bambini che passeggiano intorno al lago; si può fare una visita culturale al museo del castello; si può sciare su una pista di fronte al lago; si può optare per una cenetta romantica a due nel ristorante del castello, con vista sul lago; si può trascorrere una giornata nelle piscine termali di cui sono dotati diversi hotel (all’Hotel Golf Wellness Ziba si può accedere pur non essendo ospiti dell’hotel stesso); si può attraversare il lago in barca per raggiungere la chiesetta sull’isola; in estate si possono fare passeggiate ed escursioni nei dintorni…

bled_tortePurtroppo, a Bled non c’era la neve, ma in compenso faceva un freddo polare, tanto che si poteva uscire solo finché batteva il sole! Quindi siamo solo riusciti a fare un paio di passeggiate sul lungolago e a visitare il castello, oltre a gustarci una cioccolata calda e qualche fetta di torta nel caffè di Vila Prešeren e in un’altra sala da the dietro il Casinò… poi a me è anche venuta la febbre alta e quindi abbiamo avuto delle possibilità piuttosto limitate! Comunque ci torneremo in una stagione più calda!

2 thoughts on “Epifania sul lago

  1. Non conoscevo Bled e il suo lago. Grazie per avercene parlato.
    Quest’anno la neve scarseggia un po’ dovunque. Noi siamo riusciti a trovarne un po’ in val di Vizze (assieme al freddo polare) e ce la siamo goduta un paio di giorni.
    Spero proprio che vi siate rilassati e ritemprati.
    Un abbraccio
    Maria

    • Io non conosco la val di Vizze… magari potrei pensarla come meta per qualche giorno sulla neve!! 😛
      Se non hai mai visitato Bled, posso confermare che merita davvero una visita: il castello che si affaccia sul lago e l’isoletta con la chiesetta sono davvero un panorama splendido… e ci sono possibilità di svago per tutti i gusti! In realtà, anche la pista da sci era aperta e qualcuno sciava sulla neve sparata con i cannoni, ma visto il freddo e l’età dei piccoli, quest’anno non ci abbiamo provato. 🙂
      Buon inizio di anno!
      Un abbraccio 🙂

Comments are closed.