La partenza… ieri e oggi!

Per Natale, anche quest’anno passeremo qualche giorno con i parenti… Purtroppo, con il passare degli anni, le cose sono un po’ cambiate e quello che era un breve viaggetto, con il passare del tempo e l’aumentare di numero dei bambini si è trasformato radicalmente…

Un tempo si partiva con qualche vestito in una valigia e alcuni pacchetti di regali nel cofano… oggi nonostante l’auto più grande e il cassone portabagagli sopra, non c’è più spazio per mettere uno spillo in più!!!

Un tempo, partivamo all’ora che volevamo e arrivavamo quando arrivavamo… né traffico, né intemperie o altro ci spaventavano… oggi basta mettersi in auto e l’incubo ha inizio!!!



…per non parlare dei “piccoli” inconvenienti che possono capitare (e che puntualmente capitano nei momenti più inopportuni!)…

E che dire del riposo? Le piccole pesti che durante l’anno scolastico nessuno riesce a tirare giù dal letto nemmeno con le cannonate, nei giorni di vacanza sono in piedi all’alba e pretendono che lo faccia anche tu!!!

Comunque sono le nostre piccole pesti e… senza di loro che potremmo fare?? Quando siamo in viaggio da soli, comunque ne sentiamo la mancanza… 🙂
Del resto, così è la vita!! 😐

E poi è Natale… speriamo che siano (tutti) più buoni!!! 😆

Salva

Salva

Salva

Salva

2 thoughts on “La partenza… ieri e oggi!

  1. Che ridere, hai ragione come cambia la vita con il passare degli anni!! Goditi questi momenti, diventano grandi in un attimo! Un bacione e buonissime feste e buon viaggio!!
    Sy

    • Hai ragione, crescono in fretta… tra qualche anno non vorranno nemmeno più venire via con noi!!!
      Comunque, come volevasi dimostrare, oggi che non c’è scuola e io avrei dormito un po’ di più, i due grandi erano in piedi alle 7.45!!!! 😛
      Un bacione anche a te e… Buone feste!!!!
      A presto!

Comments are closed.