Torte natalizie da bambini

Ieri avevamo finalmente il sole, ma il vento gelido non permetteva di uscire e i bambini erano particolarmente irrequieti ma di buon umore… Perciò, per tenerli occupati e per farli divertire, in un’anticipo di Natale, ho preparato per loro una serie di tortine negli stampi di silicone nuovi che non ho resistito ad acquistare al “Lidl” ad inizio novembre!

torta_albero-nataleLa torta è fatta sempre con la solita ricetta supercollaudata, ovvero quella della torta soffice, con l’aggiunta di cacao amaro per cambiare un po’ e le dosi raddoppiate. 😆
Ho versato l’impasto negli stampi in silicone che avevo e ho infornato. Una volta cotte, ho tolto dallo stampo 2 torte a forma di albero di Natale, 2 torte a forma di omino di neve e una torta a forma di casetta e ne ho lasciate decorare 3 a loro, ciascuno a suo piacimento, dopo averne livellato il fondo col coltello.

I bambini si sono divertiti un sacco a metterci sopra quante più decorazioni potevano (forse anche troppe!!)… 😆 Il risultato è stato questo:

torte_natale16

Con questo post partecipo al:

Salva

Salva

One thought on “Torte natalizie da bambini

  1. Riempire la casa con l’odore di torte appena sfornate rende tutto super natalizio! <3
    Baci Mariangela ed Elena di ME creativeinside

Comments are closed.