Biglietti di auguri ricamati

Per Natale, quest’anno, mi sono dedicata al ricamo su carta (anzi, su cartoncino!!! 😛 ) ed ho realizzato due biglietti di auguri…
biglietti_natale_ricamatiPer realizzarli, ho stampato le figure su carta, poi ho sovrapposto il modello ad un cartoncino colorato e con uno spillo (preferibile scegliere uno di quelli con la capocchia a pallina, per non farsi male alle dita) ho fatto tutti i buchi.
biglietto_albero_ricamato1Poi ho passato del filo di vari colori nei buchi seguendo l’ordine prestabilito (per l’albero e per i fili delle palle di Natale) oppure seguendo un ordine nuovo (per le palline dell’albero di Natale e per le palline dell’altro biglietto). Come si può vedere dal risultato, a seconda di come si passa il filo nei buchi, vengono fuori disegni molto differenti, pur avendo gli stessi buchi.biglietto_palline_ricamatoE questo è il biglietto ultimato, con l’aggiunta di alcuni fiocchi di neve in rilievo sul cartoncino:
biglietto_albero_ricamato2

Con questo post partecipo a:

Salva

4 thoughts on “Biglietti di auguri ricamati

    • Grazie, cara Silvia!
      Mi sto appassionando a questa tecnica, che permette di creare disegni sempre diversi anche con lo stesso modello di partenza! 🙂
      A presto!

  1. Ciao Lulù,
    ho trovato il tuo link nel Party di Laura.
    Biglietti simpaticissimi realizzati con una tecnica originale e di effetto!
    Complimenti e auguri
    Fata C

Comments are closed.